-
I comunicati della Confederazione COBAS, Giovani Comunisti e Network delle Comunità in Movimento, Ricercatori Precari e dello poeta Alberto Masala.
21 agosto 2007 CONTINUA
-
I comunicati di EsPRèsS e Vagamondo, Lista Reno, Vag61.
21 agosto 2007 CONTINUA
-
Il nuovo numero contiene uno speciale sulla vicenda del Manifesto durante il May Day e lancia una campagna di protesta contro il test preventivo antidroga proposto da Livia Turco per alcune categorie di lavoratori.
16 luglio 2007 CONTINUA
-
Meta di tanti giovani, che da tutta Italia la scelgono come sede di studio, Bologna vanta da sempre una delle Università piu' prestigiose del territorio italiano. Eppure, sempre piu' spesso, non è il conseguimento di una laurea che garantisce un futuro roseo, nè tanto meno un posto di lavoro assicurato.
5 luglio 2007 CONTINUA
-
Commenti negativi da Rifondazione e dalle Rappresentanze sindacali di base. Le sigle confederali applaudono a lungo Errani e Bertelli.
3 luglio 2007 CONTINUA
-
Oggi la Regione ha avviato un progetto di legge che prevede oltre 130 assunzioni nel giro dei prossimi 3 anni. Delusione dei sindacati per il rifiuto di estendere già da ora il provvedimento a co.co.co. e interinali.
3 luglio 2007 CONTINUA
-
Dopo tre incontri la questione Sala Borsa è tutt’altro che risolta. Nessun adeguamento economico ai compiti svolti ma non previsti dal contratto.
19 giugno 2007 CONTINUA
-
Ad un anno dalla manifestazione di Roma, un nuovo appello affichè i lavoratori si uniscano nuovamente per far sentire la loro voce: i risultati ottenuti lo scorso anno dimostrano che è necessario non arrendersi.
19 giugno 2007 CONTINUA
-
A poche settimane dal grave incidente in cui è rimasto coinvolto un ricercatore (co.co.co.) della facoltà di Agraria, la Rete Nazionale dei ricercatori precari ha deciso di scendere in piazza a Bologna per denunciare il legame esistente tra precarietà e mancanza di sicurezza sul luogo di lavoro.
14 giugno 2007 CONTINUA
-
Precarietà vuol dire anche insicurezza, come dimostra il recente caso del ricercatore rimasto gravemente ferito in un incidente nei laboratori della facoltà di agraria. Per questo la Rete Nazionale dei ricercatori precari ha indetto un presidio davanti al rettorato dell'università di Bologna: lunedì 18 giugno alle 13, via Zamboni 33.
14 giugno 2007 CONTINUA