«Far entrare anche chi nei nostri territori lavora quotidianamente nei settori della cultura, della musica, dell'arte partendo dalle proprie passioni. Noi ci proveremo questa volta proponendo un "pacchetto", quello di IndieTrotutta! , già costruito, immaginato in questi ultimi mesi, chiedendo a chiunque voglia di portare qualcosa di suo, in una prima sperimentazione di rete, nel tentativo che questo tentativo non rimanga sulla carta ma trovi conferma nella pratica.». Tavola rotonda, gara di torte, live music.
Vi riproponiamo il ricordo di Claudio pubblicato dai compagni di Carmilla, anche in alcuni di noi della redazione di Zic la chiusura di un negozio «fatto di un altro tempo» lascerà un grande vuoto.
Al termine del suo intervento pubblico del 19 gennaio presso il Future Film Festival di Bologna, ormai giunto alla sua decima edizione, abbiamo avuto l'onore di scambiare quattro chiacchiere con Bruce Sterling.
Il 6 ottobre, nel corso del corteo in difesa degli spazi sociali e contro il modello di governo cofferatiano, anche l'indagatore dell'incubo è sceso in strada per dire la sua al Principe. Dylan Dog è circolato tra i manifestanti, sussurrando che "a Bologna non si respira più" ma anche che "noi andiamo più lontano di loro, il XXI secolo è nostro"...