Torna dopo 7 anni al teatro ITC di SanLazzaro ed emoziona ancora lo spettacolo di Ascanio Celestini, che fa registrare il tutto esaurito e riceve le chiavi del teatro in segno di amicizia e stima. Questa delle Fosse ardeatine è una storia che vuole essere raccontata, è una storia eccessiva, nel senso che vuole venire fuori, entrare nelle nostre vite e insinuare dubbi, domande. Guarda la video intervista di Ascanio Celestini e ascolta l'audio.
27 febbraio 2009 CONTINUA
La Compagnia del Tinello riapre i battenti del suo teatro dalle tante definizioni e si confronta con un tema di estrema attualità e con le tante sue sfaccettature: la crisi (crisi di nervi, crisi mistica, crisi di mezza età, crisi adolescenziale, crisi di pianto, crisi di risate, crisi di panico, crisi isterica, crisi di coppia, crisi di identità, la crisi di astinenza, ecc.).
20 febbraio 2009 CONTINUA
Torna a Bologna il grandissimo Ascanio Celestini, con uno spettacolo che indaga alcuni oscuri episodi della nostra storia, attorno ai quali non esiste una memoria collettiva condivisa. Storie rinnegate, cancellate, camuffate. La memoria è il luogo dove si ri-costruisce la storia. Conservarla, illuminarla e contribuire a tenerla in vita è un diritto, prima che una necessità.
10 febbraio 2009 CONTINUA