Sulle pagine di un quotidiano bolognese, alcuni giorni fa, si poteva leggere: “La paura per l´influenza A scatena la psicosi sotto le Due Torri: esaurite nelle farmacie le scorte di amuchina-gel, il prodotto più pratico e veloce per lavarsi le mani, e quasi agli sgoccioli sono anche i farmaci antivirali e le mascherine”. Nel 1932, il saluto romano venne adottato come sostituto della stretta di mano borghese, il saluto veniva considerato "più igienico più estetico e più breve". Chissà che qualcuno non lo riproponga come prevenzione all'influenza aviaria.14 settembre 2009 CONTINUA
Si è realizzata una parziale modifica dell’utilizzo d’insieme dei mezzi di trasporto basati, oggi, un po’ meno sull’automobile ed un po’ di più sulle modalità economicamente maggiormente vantaggiose: trasporto pubblico e bicicletta.
12 febbraio 2009 CONTINUA
Repot dall'utimo Consiglio straordinario di quartiere sul cantiere Tav di via Carracci16 novembre 2008 CONTINUA
L'Officina dei Media Indipendenti propone la merenda bio per bambini e famiglie del quartiere, con l'apertura anticipata del mercatino biologico del martedì. Dalle 16.30 merenda e giochi: per favorire la socialità e un’alimentazione sana per tutti, per stare lontani dai fast-food e dalla televisione!
15 novembre 2008 CONTINUA