Malumori per Rdb e Rifondazione. I confederali applaudono.

Regione, delusione per l'esclusione di co.co.co e precari

Commenti negativi da Rifondazione e dalle Rappresentanze sindacali di base. Le sigle confederali applaudono a lungo Errani e Bertelli.
3 luglio 2007

In seguito all’esclusione dal provvedimento per i tanti co.co.co e interinali nessuna protesta clamorosa ma una delusione diffusa.
Rifondazione Comunista lamenta la bocciatura di un provvedimento ad hoc che avrebbe consentito l’allargamento del provvedimento anche alle due tipologie precarie escluse.
Letizia Arcuri, delle Rappresentanze sindacali di base, commenta con amarezza la non estensione della legge anche a co.co.co e interinali.
Il problema sorge anche rispetto ai sindacati confederali che dopo il via libera del provvedimento antiprecari, assieme ad una ventina di lavoratori hanno ringraziato e lungamente applaudito il presidente della Regione Vasco Errani e il sottosegretario alla presidenza, Alfredo Bertelli.
Si crea così il rischio di una “guerra tra proveri”, come la definisce Letizia Arcuri. A questo punto la questione è se firmare l’accordo come gia' hanno fatto Cgil, Cisl e Uil. Questa possibilità sarà valutata assieme ai lavoratori, ma una mobilitazione appare inevitabile.