È uscito il terzo numero di City of Gods, free & free press precaria pubblicata per la prima volta a fine dicembre dello scorso anno. Il numero contiene in più, rispetto ai precedenti, le edizioni locali su Monza e Livorno. Offre uno speciale straoridnario ospitando in esclusiva due pagine del Manifesto, dove si raccontano tutti i retroscena della spiacevole vicenda che ha coinvolto il quotidiano il primo maggio, in occasione della May Day.
Temi in prima pagina:
- il test anti-droga preventivo lanciato dal ministro della salute Livia Turco per alcune categorie di lavoratori e la contro-campagan di protesta lanciata da City of gods: “Prima i conducenti del nostro paese: i politici”;
- Mondadori e la flessibilità: l’eccessivo costo del lavoro editoriale;
- editoriale polemico sul mancato dialogo tra il mondo del precariato e una sinistra che sceglie la strada delle privatizzazioni.
City of gods ha scelto di occupare uno spazio di informazionze libero e diverso, che dia voce a tutte le problematiche che riguardano il lavoro e la precarietà. L’uscita in tempi brevissimi di questo terzo numero promette per il futuro di non deludere chi vorrà seguire questo progetto.