-
L'incontro con l'assessore Virgilio non ha convinto le rappresentanze di base ad annullare lo sciopero del 15 giugno. L'RdB manifesterà il 4 e il 15 giugno contro le modifiche al piano del 2005 e in difesa dei nidi comunali a gestione diretta.
24 maggio 2007 CONTINUA
-
I sindacati continuano a chiedere che i lavori nei cantieri dellavariante di valico vengano interrotti. Secondo la società Autostrade si può andare avanti perchè la media degli incidenti è più bassa di quella nazionale
24 maggio 2007 CONTINUA
-
A Correggio, intorno alle 9 di questa mattina, due muratori sono morti nel crollo di un fienile.
24 maggio 2007 CONTINUA
-
Le rappresentanze sindacali di base dei vigili del fuoco hanno manifestato in piazza Santo Stefano, a pochi passi dall'abitazione di Romano Prodi. Letteralmente in mutande, per denunciare i tagli iniziati con Berlusconi e portati avanti anche dall'attuale governo.
21 maggio 2007 CONTINUA
-
I Vigili del fuoco dell'Emilia-Romagna hanno manifestato in mutande e casacca della divisa contro le carenze di fondi ed organici.
21 maggio 2007 CONTINUA
-
Dalla clandestinità al permesso di soggiorno. Alle 12.30 a Palazzo D'Accursio un lavoratore straniero racconta la sua odissea durata quasi quattro anni.
17 maggio 2007 CONTINUA
-
Dopo la morte di un altro operaio, i sindacati dei lavoratori edili di Bologna chiedono la chiusura del cantiere della Variante di Valico a Casalecchio di Reno. Da chiarire le cause dell'incidente, ancora nessun iscritto nel registro degli indagati. Nel frattempo a Rimini prende il via il proggetto del "Mese della sicurezza nei cantieri".
15 maggio 2007 CONTINUA
-
Fra il 26 aprile (Giornata nazionale dell’emersione dal lavoro nero) e il 3 maggio (Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro) in Italia circa 30 persone sono morte sul lavoro. Persino il Primo Maggio - giorno festivo e simbolico - ha lasciato (almeno) tre vittime.
4 maggio 2007 CONTINUA
-
Vetrina per la città, propulsore economico, fonte di ricchezza? Sì, ma anche laboratorio della precarietà e luogo di sfruttamento spietato per centinaia di giovani lavoratori bolognesi. Viaggio nell'altra faccia della medaglia di BolognaFiere, quella del lavoro interinale, del lavoro nero, dei contratti a cottimo, delle 17 ore di lavoro filate…
26 aprile 2007 CONTINUA
-
Lavorare come fotografo tra i padiglioni, senza contratto e con il salario a cottimo.
26 aprile 2007 CONTINUA