-
Comunicato dell'Rdb-Cub: "Invece di approntare un piano di incremento di organico per il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, il Governo continua il suo piano di 'razionalizzazione', fatto di ulteriori tagli a risorse ed organici". Ai Comandi mancano i soldi per pagare non solo gli affitti ma anche il carburante e la manutenzione degli automezzi.
25 luglio 2007 CONTINUA
-
Il comune di Vicenza ha proceduto allo sgombero della sede della CUB. I delegati hanno deciso di rientrare nell'edificio per proseguire il proprio lavoro e hanno subito un secondo sgombero, nel corso del quale la polizia municipale ha operato un arresto per resistenza. Un attacco frontale che per la CUB ha una motivazione chiara: colpire chi si batte contro la base Usa all'aeroporto Dal Molin.
23 luglio 2007 CONTINUA
-
Dopo la protesta dei migranti, in crisi il piano di repressione di Biagini. I commercianti extracomunitari chiedono una regolarizzazione della loro attività, la polizia riminese risponde con metodi repressivi ancora più severi.
17 luglio 2007 CONTINUA
-
Un cedolino delle poste per ottemperare al ritardo dei rinnovi dei permessi di soggiorno. Ma l'impianto della nuova legge è identico a quello della precedente, e dunque non risolve il problema alla radice.
16 luglio 2007 CONTINUA
-
Meta di tanti giovani, che da tutta Italia la scelgono come sede di studio, Bologna vanta da sempre una delle Università piu' prestigiose del territorio italiano. Eppure, sempre piu' spesso, non è il conseguimento di una laurea che garantisce un futuro roseo, nè tanto meno un posto di lavoro assicurato.
5 luglio 2007 CONTINUA
-
Commenti negativi da Rifondazione e dalle Rappresentanze sindacali di base. Le sigle confederali applaudono a lungo Errani e Bertelli.
3 luglio 2007 CONTINUA
-
Oggi la Regione ha avviato un progetto di legge che prevede oltre 130 assunzioni nel giro dei prossimi 3 anni. Delusione dei sindacati per il rifiuto di estendere già da ora il provvedimento a co.co.co. e interinali.
3 luglio 2007 CONTINUA
-
La Finanza di Vergato ha scoperto un grave caso di evasione e sfruttamento del lavoro nero. La ditta avrebbe sottratto al fisco 1.800.000 euro facendo lavorare 144 persone in nero ed evitando di emettere scontrini e ricevute fiscali.
3 luglio 2007 CONTINUA
-
Ad un anno dalla fusioni i dipendenti denunciano condizioni di lavoro decisamente peggiorate.
26 giugno 2007 CONTINUA
-
Dopo tre incontri la questione Sala Borsa è tutt’altro che risolta. Nessun adeguamento economico ai compiti svolti ma non previsti dal contratto.
19 giugno 2007 CONTINUA