-
"adesso sapeva chi era stato ucciso a Donnafugata, in cento altri luoghi, nel corso di quella nottata di vento lercio: una neonata: la buonafede"
1 giugno 2007 CONTINUA
-
Dopo piu' di 40 giorni dall'inizio della protesta, tutte le richieste del sindacato sembrano passare sotto silenzio. Bernocchi: "Non abbiamo intenzione di cedere"
31 maggio 2007 CONTINUA
-
Pubblichiamo un articolo della madre di Federico Aldrovandi, ucciso a Ferrara durante un fermo di polizia nel settembre 2006. Il nome di Federico è comparso nell'ordinanza di sequestro del Link.
31 maggio 2007 CONTINUA
-
Il 31 maggio e il 1 giugno Nosadella.due apre le porte per presentare il
lavoro degli artisti in residenza: André Guedes (P) e Xana
Kudrjavcev-DeMilner (USA/D). Un incontro con addetti ai lavori ma anche con un pubblico cittadino per un confronto diretto con gli artisti stessi.31 maggio 2007 CONTINUA
-
I due giovani scrittori si incontrano per la prima volta per confrontarsi sugli ultimi rispettivi romanzi, che trattano in modo diverso le problematiche del '77. Un incontro per fuggire il rischio dell'auoreferenzialità e un dare un input alla creazione di un network tra gli scrittori della nuova generazione.
31 maggio 2007 CONTINUA
-
Pubblichiamo una riflessione di Leopoldo Bruno come contributo ad una messa a fuoco delle dinamiche tra fasce d'età, non solo nella politica
30 maggio 2007 CONTINUA
-
Nell'ex convento di Santa Cristina, piazzetta Morandi, il 4 giugno, ore 17,30 presentazione del testo sul processo agli Scorpioni. Allo Spazio pubblico XM24, via Fioravanti 24, martedì 5 giugno 2007, in collaborazione con le Donne in nero di Bologna, si terrà la rappresentazione "A 12 anni dal genocidio di Srebrenica"
29 maggio 2007 CONTINUA
-
Bonaga, sempre più irritato dal silenzio del sindaco, continua il suo attacco. "Si va avanti lo stesso, non e' papa', non abbiamo bisogno che ci benedica". Nel frattempo si pensa al 2009.
29 maggio 2007 CONTINUA
-
In vista della festa della Repubblica pubblichiamo la lettera di Angelo Garro e Anna Cremona, genitori dell’ alpino Roberto Garro, morto il 9 giugno 1998 insieme ad altri tre commilitoni, in seguito ad uno scontro con un tir durante la loro libera uscita. La rabbia che emerge dalla lettera è dovuta al trattamento vergognoso riservato alla salma di Roberto e degli altri tre ragazzi, nonché alle menzogne che a nove anni di distanza nascondono la verità sulla morte dei quattro alpini.
29 maggio 2007 CONTINUA
-
Il giorno dopo avr chiesto di sentire in tribunale l'ex carabiniere Mario Placanica, l'avvocato ha ricevuto una telefonata minatoria nella sua abitazione. Esplicito l'avvertimento: "Lasciate stare Placanica, sennò vi faremo saltare in aria"
29 maggio 2007 CONTINUA