-
Chiesa, potere, censura: dopo la pubblica messa riparatrice a Bologna, adesso tocca al web. Ancora una volta il governo comunale è stato laboratorio per la politica nazionale: dopo il caso “la Madonna piange sperma”, che ha visto la pronta genuflessione delle istituzioni comunali al volere delle alte gerarchie vescovili, adesso tocca a Prodi. Su richiesta dell'on. Volontè (UDC), il governo ha oscurato il videogames “pretofilia”, e insieme a questo l'intera piattaforma noblogs.org di Autistici/Inventati...
5 luglio 2007 CONTINUA
-
Quattro giorni di incontri e dibattiti, per conoscere piu' da vicino le realtà e le lotte di chi ha vissuto a contatto con la mafia. Dai luoghi della resistenza partigiana, un'iniziativa che impara dal passato e lotta per il futuro.
3 luglio 2007 CONTINUA
-
Due serate dedicate a particolari tipologie di performance, in cui le videoproiezioni si mescolano ai corpi, l'elaborazione elettronica interviene come un deus ex machina, creando suggestioni ed atmosfere surreali, uniche nel loro genere.
3 luglio 2007 CONTINUA
-
Dalle 20 tavola rotonda con Heidi Giuliani, Paolo Cento, Libero Mancuso: “Commissione d’indagine su Genova?”. A seguire spettacolo teatrale della compagnia "Dionisi" sulle voci femminili del G8.
2 luglio 2007 CONTINUA
-
La polizia non ha fermato nessun fascista ma quattro spettatori. Per due è già iniziato il processo. ASCOLTA L'INTERVISTA IN DIRETTA DAL PRESIDIO DAVANTI AL TRIBUNALE. Diffuso un comunicato della Banda Bassotti.
1 luglio 2007 CONTINUA
-
All'interno della rassegna di musica e teatro Notti di luce a Monte Sole, "Canzoni e Canzonette" con i detenuti della Casa Circondariale di Bologna.
28 giugno 2007 CONTINUA
-
Brunini racconta il disagio degli emigrati italiani del nuovo millennio. Un fenomeno, quello della migrazione, ancora attuale, che porta migliaia di italiani alla ricerca di una nuova vita, che non sempre si rivela migliore.
28 giugno 2007 CONTINUA
-
La soluzione politica bipartisan sarebbe l'avvicendamento di De Gennaro per "fine naturale del mandato" come annunciato da Romano Prodi in parlamento e la sua nomina a capo di gabinetto del ministro dell'Interno Amato, un ruolo quindi fiduciario, pesantissimo sul piano simbolico, e la sua sostituzione al vertice della polizia con il vice Antonio Manganelli, che fa parte - notoriamente e da molti anni - del "gruppo De Gennaro".
28 giugno 2007 CONTINUA
-
Una nuova edizione per un Festival che è ormai diventato un evento sia a livello italiano che internazionale. Dal 5 luglio quarantacinque artisti, emergenti e non, porteranno nelle piazze di Santarcangelo di Romagna le loro proposte.
28 giugno 2007 CONTINUA
-
Dall'autrice di "Tra le rose e le viole", un nuovo libro che ricostruisce il periodo più rappresentativo del movimento gay. Dal 1977 fino alla tragedia AIDS.
26 giugno 2007 CONTINUA