-
Il Comitato Verità e Giustizia per Genova, che segue quotidianamente tutte le inchieste sulle giornate del G 8 di Genova del luglio 2001, ha preso posizione attraverso due suoi esponenti Emma Bartesaghi e Lorenzo Guadagnucci sulla girandola di poltrone che ha portato Antonio Manganelli, vice di De Gennaro, a prendere il suo posto a capo della Polizia e quest'ultimo, massimo responsonsabile della gestione dell'ordine pubblico per le manifestazioni di Genova 2001 e di tutta la "macelleria messicana" che ne seguì, a diventare capo di Gabinetto del Ministro dell'Interno Giuliano Amato.
26 giugno 2007 CONTINUA
-
La sostituzione era stata annunciata da Prodi mercoledì scorso, seguita dall'iscrizione di De Gennaro nel registro degli indagati per i fatti del G8 e a pochi giorni dalle rivelazioni del vice questore Fournier. Gravi le accuse, secondo cui avrebbe istigato l'ex questore di Genova a testimoniare il falso. Secondo notizie dell'ultim'ora, però, De Gennaro diventerà capo di Gabinetto del ministro dell'interno Amato. Al suo posto al vertice della polizia Antonio Manganelli, uomo vicino a De Gennaro.
25 giugno 2007 CONTINUA
-
La protesta, iniziata stamattina, ha causato disagi notevolissimi per l'intera rete nazionale. Gli occupanti hanno voluto manifestare il loro dissenso per le recenti scelte del Gruppo Ferrovie dello Stato, a partire dal mancato rinnovo di uno sconto speciale per pendolari. Cento i manifestanti identificati dalla polizia.
25 giugno 2007 CONTINUA
-
Immagini dalla fiaccolata fascista.
23 giugno 2007 CONTINUA
-
Immagini dal corteo antifascista da Piazza Ravegnana a Piazza Minghetti (foto Luciano Nadalini - UFO).
23 giugno 2007 CONTINUA
-
Immagini dal presidio sotto le due torri (foto Luciano Nadalini - UFO).
23 giugno 2007 CONTINUA
-
La rivista di storia della conflittualità sociale presenta il numero di maggio-agosto 2007 con la parte monografica dedicata ai percorsi transnazionali dei femminismi e cosa resta dell'eredità delle lotte passate in una società che ancora dibatte sulla legge 194. ASCOLTA L'INTERVISTA AD ELENA PETRICOLA E LILIANA ELLENA, REDATTRICI DI ZAPRUDER E CURATRICI DELL'ULTIMO NUMERO.
23 giugno 2007 CONTINUA
-
Con l'attività di inserimento dei tiranti sotto gli edifici di via Carracci, per stabilizzare gli edifici che già presentano lesioni, il cemento è finito nelle fognature, bloccandole parzialmente, con effetti indesiderati.
22 giugno 2007 CONTINUA
-
Immagini dal corteo antifascista da Piazza Ravegnana a Piazza Minghetti (foto Uniboom).
22 giugno 2007 CONTINUA
-
Immagini dal presidio sotto le due torri (foto Uniboom).
22 giugno 2007 CONTINUA