-
Dal 16 al 27 aprile ventidue studenti e studentesse delle Accademie di Belle Arti di Bologna e di Monaco di Baviera saranno ospitati al Parco Storico di Monte Sole, dando vita a momenti di workshop con importanti artisti per la creazione di installazioni di arte ambientale.
13 aprile 2007 CONTINUA
-
Rigettata l’istanza del pubblico ministero Paolo Giovagnoli che aveva presentato appello per chiedere l'applicazione delle misure restrittive negate dal Gip nei confronti di 41 ragazzi attivisti del movimento bolognese(in parte si trattava di arresti domiciliari, in parte del divieto di dimora in città e in parte dell'obbligo di firma).
12 aprile 2007 CONTINUA
-
Secondo i residenti, la proprietà se ne frega, il Comune e l’Asl sono latitanti, la situazione è sempre più grave. Adesso faranno anche ricorso legale, ma chiedono di non essere lasciati soli. A Palazzo d’Accursio solo i consiglieri dell’Altra Sinistra li appoggiano.
5 aprile 2007 CONTINUA
-
Il mercato italiano degli affitti è una “cenerentola” rispetto al quello degli altri Paesi, la loro incidenza è disumana sia sul lavoro dipendente sia sulle pensioni.
5 aprile 2007 CONTINUA
-
Continua l’agghiacciante silenzio dell’Amministrazione comunale sulle inchieste della magistratura sui vigilantes privati che il 2 giugno 2004 aggredirono alcuni manifestanti. Ora vengono messe in discussione le convenzioni in essere dal 1995.
3 aprile 2007 CONTINUA
-
In un comunicato, il Coordinamento Migranti di Bologna ricorda la lotta e la denuncia degli anni scorsi di un lavoratore migrante per la salute in fabbrica.
29 marzo 2007 CONTINUA
-
Sabato genitori e insegnanti faranno visita al Presidente del Consiglio Romano Prodi che sarà a San Lazzaro per inaugurare la nuova mediateca.
29 marzo 2007 CONTINUA
-
Prosegue l'inchiesta giudiziaria sulla vicenda del Corpo delle Pattuglie Cittadine risalente al 2 giugno 2004 in Piazza Nettuno. Due agenti della Questura di Bologna si sono visti notificare l'accusa di ommissione di rapporto.
29 marzo 2007 CONTINUA
-
Questa mattina alle 7 carabinieri ed agenti della Digos hanno "liberato" i locali dell'ex mensa universitaria di via Berti 2, occupati dalla settimana
scorsa dai ragazzi del collettivo MetroLab.28 marzo 2007 CONTINUA
-
La vicenda dei Pattuglianti Cittadini si arricchisce di un altro tassello. In una lettera aperta ai suoi associati, Giuseppe Di Noto spiega le ragioni del suo addio dalla "Polizia Locale", una "costola" di vigilantes nata a Castelmaggiore da ex Pattuglianti cittadini
27 marzo 2007 CONTINUA