Prima all'assessorato, poi sotto casa del sindaco

I rom gli vanno sotto casa, ma Cofferati continua a sgomberare

I Roma sgomberati da via Malvezza la scorsa settimana, dopo una settimana passata a spostarsi da una parte all'altra della città sempre inseguiti e cacciati dalla polizia, hanno deciso di presidiare l'ufficio dei Servizi sociali del Comune di Bologna e, dopo un'inutile attesa, si sono spostati in via Rialto sotto casa del sindaco Cofferati per tenere una conferenza stampa.
19 luglio 2007

Continua l’accanimento terapeutico della Giunta Cofferati contro gli insediamenti di fortuna dei rom.
Stamattina, mentre gli sfollati di via Malvezza protestavano davanti all’Assessorato alle Politiche Sociali, si è saputo che nei giorni scorsi ci sono stati altri interventi.
Due giorni fa una trentina di rumeni è stata allontanata dalle baracche abusive allestite in via del Triumvirato, ieri mattina sono state sgomberate, invece, altre quattro persone, sempre rumene, che si erano accampate in zona Roveri.
Lo sgombero è stato realizzato da Polizia e vigili urbani. Due rumeni sgomberati sono stati accompagnati in Questura per accertamenti. Tra i quattro c'era anche un minore: per tutti è scattata la denuncia per invasione di terreni e edifici.
Il servizio fotografico che pubblichiamo riporta le fasi della manifestazione dei rom davanti alla casa del sindaco Cofferati.
Foto di UFO
Rom rumeni sotto casa del sindaco 8
Rom rumeni sotto casa del sindaco 7
Rom rumeni sotto casa del sindaco 6
Rom rumeni sotto casa del sindaco 5
Rom rumeni sotto casa del sindaco 4
Rom rumeni sotto casa del sindaco 3
Rom rumeni sotto casa del sindaco 2
Rom rumeni sotto casa del sindaco 1

Vai alla feature L'ora della caccia ai rom