-
In un laboratorio della facoltà di agraria, un tecnico Co.Co.Co. è rimasto vittima di un'esplosione. Non rischia la vita, ma le mani. Che farà il "datore di lavoro"?
2 giugno 2007 CONTINUA
-
Presentato ieri pomeriggio il progetto di collaborazione nel settore della meccanica tra Emilia-Romagna e Israele. Gli studenti medi di Bologna attaccano: "E' un sostegno ai regimi terroristici sionisti contro il popolo palestinese"
31 maggio 2007 CONTINUA
-
Dopo la quadruplicazione dei fondi alle scuole private, il comitato "Scuola Costituzione" attende che giovedì 31 maggio il Tribunale Amministrativo ridiscuta un ricorso del 1996
29 maggio 2007 CONTINUA
-
Nell'udienza conoscitiva dei comitati mensa a Palazzo d'Accursio si scopre che nell'ottobre del 2004 Seribo aveva avanzato all'amministrazione la proposta di raggiungere una quota di biologico del 70% nel giro di due mesi, con un aumento di 42 centesimi di euro a pasto.
28 maggio 2007 CONTINUA
-
L’ Ordinanza 2408 pronunciata dal TAR del Lazio il 23 maggio 2007 ha sospeso l'applicazione dell’Ordinanza Ministeriale n.26 del 15 marzo 2007 (art. 8- credito scolastico, par. 13,14) relativa agli Esami di Stato del corrente anno scolastico.
24 maggio 2007 CONTINUA
-
Interrotto questa mattina il consiglio di facoltà di Lettere e Filosofia. Gli studenti hanno preso la parola sul sistema dei crediti formativi, la libertà di scelta del percorso formativo e i numeri chiusi. Presentati i dati emersi dai questionari raccolti dallo Sportello di con-ricerca per l'inchiesta e l'autoformazione. "Dentro questo contesto di ridefinizione si aprono spazi inediti per le pratiche di conflitto e di trasformazione dell’ università".
18 maggio 2007 CONTINUA
-
Sabato 19 maggio nei locali del TpO porte aperte a tutti coloro che vogliano conoscere la storia del collettivo, tra grigliate e musica rock di gruppi locali
17 maggio 2007 CONTINUA
-
Dalle 17:30 presidio indetto dall'assemblea dei genitori e degli insegnanti di Bologna per una scuola pubblica di qualità. In programma la consegna di cartoline a Prodi con la richiesta di una legge sul tempo pieno.
15 maggio 2007 CONTINUA
-
Stamattina la polizia ha caricato più volte decine di studenti che stavano contestando un banchetto del Fuan. Quattro antifascisti in ospedale. Da uniboom.noblogs.org
14 maggio 2007 CONTINUA
-
“Mancano insegnanti e soldi, è in pericolo l’istruzione pubblica”, le organizzazioni sindacali Cgil-Cisl-Uil della scuola, in una lunga lettera aperta, mettono in fila i problemi e avvertono che se il Governo non assegnerà alla regione Emilia-Romagna 500 insegnanti in più per la scuola primaria e altrettanti per la scuola secondaria, ci saranno gravi ripercussioni.
21 marzo 2007 CONTINUA