-
Migliaia di persone in piazza contro Forza Nuova. Prima corteo degli studenti da Piazza Verdi, poi presidio sotto le due torri e corteo fino a Piazza Minghetti, dove si era appena conclusa la fiaccolata fascista. Una manifestazione multiforme e giovane che, pur non riuscendo ad impedire la fiaccolata, ha messo all'angolo Forza Nuova ma anche l'amministrazione e la Questura di Bologna: da un lato politiche repressive a autoritarie, dall'altro l'autorizzazione alla fiaccolata razzista, sessiste e xenofoba.
23 giugno 2007 CONTINUA
-
Immagini del concentramento degli studenti antifascisti in Piazza Verdi e del corteo verso le due torri (foto Uniboom).
22 giugno 2007 CONTINUA
-
Un fax per il rettore dell'università di Torino inviato dall'ufficio della prorettrice Monari. Martedì assemblea e notte bianca in via Zamboni 38. Audio dell'intervista ad un attivista del CUA.
15 giugno 2007 CONTINUA
-
Impedirono un volantinaggio del Fuan dentro l'università. Oggi a Torino occupato il rettorato in segno di protesta. Comunicato di solidarietà dei collettivi bolognesi.
14 giugno 2007 CONTINUA
-
A poche settimane dal grave incidente in cui è rimasto coinvolto un ricercatore (co.co.co.) della facoltà di Agraria, la Rete Nazionale dei ricercatori precari ha deciso di scendere in piazza a Bologna per denunciare il legame esistente tra precarietà e mancanza di sicurezza sul luogo di lavoro.
14 giugno 2007 CONTINUA
-
In seguito alla provocazione di anonimi studenti, che avevano messo on line un sito clone del portale dell'ateneo per criticare il meccanismo dei crediti universitari, l'Alma Mater ha deciso di inserire in server che lo opitava nella propria lista nera. Dai computer dell'ateneo ora è impossibile visitare il sito clone ma anche quelli di svariati collettivi, nonchè le caselle e-mail di molti studenti. Autistici ed Uniboom: il server torni subito accessibile.
12 giugno 2007 CONTINUA
-
Presidio degli studenti medi romani stamattina a Campo dei fiori.
9 giugno 2007 CONTINUA
-
Iniziativa di comunicazione dei collettivi autorganizzati in vista del corteo contro la guerra che il 9 giugno darà il "benvenuto" al presidente statunitense Bush, in visita ufficiale a Roma. C38, C.U.A., EsPRèsS, CASSeUr, S.P.A. e Ora d'Aria insieme, nelle strade della zona universitaria, per gridare "Smash Bush!" e rivendicare il diritto alla mobilità per studenti e precari, rilanciando l'appuntamento per il treno NoWar: sabato ore 10 in stazione.
8 giugno 2007 CONTINUA
-
Il coordinamento RdB Università di Bologna chiude i battenti per costituirsi in un'altra sigla sindacale: Unità di Base.
5 giugno 2007 CONTINUA
-
Questa mattina 120 carabinieri con due cani anti droga hanno eseguito perquisizioni a tappeto in 20 scuole di Bologna. Le operazioni, che seguono l'annuncio della Turco, producono magri risultati.
5 giugno 2007 CONTINUA