-
Tra i tanti comunicati giunti in giornata, nel tardo pomeriggio, è arrivato anche quello del Livello 57, lo spazio antiproibizionista chiuso da giugno dello scorso anno, in seguito a un'inchiesta del pm Paolo Giovagnoli.
20 agosto 2007 CONTINUA
-
Messaggi di solidarietà a Crash, proteste contro chi ha ordinato lo sgombero. Esponenti politici e centri sociali hanno preso la parola.
20 agosto 2007 CONTINUA
-
Nella migliore tradizione bolognese, questa mattina, poco dopo le 6 e 30, polizia, carabinieri e vigili urbani hanno chiuso il centro sociale occupato Crash, di via Zanardi, di fronte all'Iperlame.
20 agosto 2007 CONTINUA
-
Questa mattina, alle 6,45, agenti della polizia di stato, della polizia municipale e dei carabinieri hanno sgomberato il Laboratorio del Precariato Sociale CRASH, di via Zanardi a Bologna. Per domani mattina annunciata una conferenza stampa degli attivisti del collettivo.
20 agosto 2007 CONTINUA
-
E' la settecentoquarantasettesima vittima dall'inizio del 2007 ad oggi nel nostro paese. Ormai si tratta di una vera e propria guerra che solitamente non viene presa in considerazione dalla maggioranza dei media, a meno che qualcuno, come hanno fatto Beppe Grillo o Francesco Caruso, non usi parole forti o imbarazzanti.
13 agosto 2007 CONTINUA
-
Un appello dell'associazione ANNASSÎM (Donne native e migranti delle due sponde del Mediterraneo)
13 agosto 2007 CONTINUA
-
E' passato un anno dallo sgombero di un ex centro di formazione professionale di Casteldebole. Era stato occupato alcune settimane prima da un centinaio di rom rumeni che avevano iniziato a rendere concreto un interessante progetto di autogestione e di autorecupero dell'immobile abbandonato
4 agosto 2007 CONTINUA
-
Degrado: nel caos delle polemiche il migliore esempio arriva "dal basso".
Questa è la storia di Joe che sta in Piazza Verdi con una chitarra e lì lo puoi applaudire dopo un Cyrano o una Locomotiva sbraitate insieme a decine di giovani. Non gli dai un’età a Joe, ma quando sorride ha dentro di sè il fuoco della pugna e della conquista.3 agosto 2007 CONTINUA
-
Come ogni anno, nei giorni precedenti il corteo, si apre sulle pagine dei giornali la discussione se è giusto o no fischiare i rappresentanti del governo. Quest’anno la presenza del ministro Damiano, dopo le scelte dell'esecutivo su pensioni e mercato del lavoro, richiama polemiche che difficilmente non esploderanno in una contestazione. Anche se nessuno la organizzerà.
30 luglio 2007 CONTINUA
-
Si moltiplicano i decreti anti-bivacco nelle città italiane. Come conferma un singolare notizia arrivata da Verona, la guerra a lattine e panini non fa sconti. E Cofferati, re delle battaglie legalitarie?
29 luglio 2007 CONTINUA