Quello dei Giuristi Democratici è un appello alla ragionevolezza, il tentativo di arginare una deriva securitaria e discriminatoria pericolosa per i diritti di donne e omosessuali, che sicuramente avrebbe ricadute d’immagine negative anche a livello europeo ed internazionale.
11 settembre 2007 CONTINUA
Domenica 9 settembre 2007 si è tenuta, all’interno del campeggio di lotta, promosso dal Presidio vicentino contro l’allargamento della base militare USA (No Dal Molin Festival), l’assemblea del Patto nazionale di Mutuo Soccorso che riunisce ben 122 realtà territoriali italiane che si battono per la difesa delle proprie comunità e dei propri territori.
10 settembre 2007 CONTINUA
La sinistra? Si occupa solo di "parità uomo donna, lotta all'effetto serra e il riscatto degli indios dell'Amazzonia". Cofferati invece fa solo proclami sulla sicurezza. Gabriele Cané sul Carlino di oggi ha le idee chiare. E la memoria corta.9 settembre 2007 CONTINUA
Sono un insegnante. Svolgo il mio lavoro in una scuola serale. Insegno a studenti che durante il giorno lavorano, in larga parte stranieri. L'orario di lavoro sta fra le 19 e le 23. Cinque giorni alla settimana. Ventiquattro anni di anzianità. Il mio stipendio è di 1460 euro (millequattrocentosessanta).
7 settembre 2007 CONTINUA
Al primo cittadino di Bologna non turba l’appellativo che molti gli affibbiano di sindaco-sccriffo, anzi tira in ballo i ricordi di infanzia per giustificare la sua richiesta per avere “poteri di polizia giudiziaria”.
7 settembre 2007 CONTINUA
Un interessante editoriale di Franco Berardi Bifo, pubblicato su Il manifesto del 6 settembre 2007. Secondo Bifo, in Italia sta nascendo un nuovo partito che se anche si chiama democratico ha deciso di presentarsi sulla scena con una campagna che non si può qualificare altrimenti che razzista.
6 settembre 2007 CONTINUA