-
Vito Totire, dell’Associazione esposti amianto (Aea) prosegue la campagna contro le lacune dell’Arpa sul censimento dei siti con amianto in città. Per sollecitare gli interventi verrà presentato un esposto-dossier alla Procura della Repubblica.
Un cittadino preoccupato per la presenza di tettoie di amianto nella caserma Mazzoni di via delle Armi (dismessa da ormai 3 anni) ha inviato alla redazione di www.zic.it un reportage fotografico in cui si vede come il tetto di eternit sia vicino alle persone che transitano a piedi ed in bici.
27 agosto 2007 CONTINUA
-
Michael Moore a Roma attacca la sanità Usa e a chi si lamenta che anche in Italia le cose non sono rose e fiori dice 'almeno voi ce l'avete l'assistenza
26 agosto 2007 CONTINUA
-
Il centro sociale di Viale Lenin 3 proietta gratuitamente l'ultimo film di Moore sul sistema sanitario americano. Un modo per "liberare i saperi dai costi insostenibili dell'accesso alla conoscenza e alla cultura".
25 agosto 2007 CONTINUA
-
I comunicati dell'Associazione Carlo Giuliani, della Rete dei Comunisti e del Movimento costitutivo per il Partito Comunista dei Lavoratori.
25 agosto 2007 CONTINUA
-
Nuovi studi rivelano inquietanti retroscena sull'impatto sulla salute degli Ogm. Un interessante articolo, tratto da “Disinformazione” del 24 luglio 2007, di Marina Mariani, agronoma, docente di Legislazione Sanitaria e sicurezza alimentare presso il Politecnico del Commercio di Milano.
24 agosto 2007 CONTINUA
-
"L'immigrazione clandestina fa male alle donne. Nessuna solidarietà, senza legalità. L’Italia a chi la ama”, questo è lo slogan della campagna pubblicitaria di AN sull’immigrazione clandestina, che dai toni pare un’umiliazione gratuita della dignità di tutte le donne e di quanti ancora credono nel rispetto della dignità umana come valore cardine di ogni moderna democrazia. La Rete delle Donne di Bologna, in un comunicato, rigetta la riproposizione di questi stereotipi che vogliono che le donne necessitino di protezione e sicurezza, e concordiamo sul fatto che non si possa strumentalizzare in maniera discriminatoria e razzista un problema difficile come quello della violenza di genere: si è stanche ormai di ripetere quello che i numeri delle statistiche confermano, ovvero che il luogo eletto di violenza sulle donne è la casa, e le mani violente sono mani amiche, non estranee o straniere. In questo articolo di Barbara Spinelli questi concetti vengono spiegati con chiarezza.
24 agosto 2007 CONTINUA
-
Diamo un aggiornamento sui dati riguardanti le controindicazioni sull’uso di un farmaco molto utilizzato come l’AULIN (Nimesulide). Nonostante la riscontrata epatossicità, l’AIFA non ha ritirato il farmaco dal commercio e si è limitata a sostenere la necessità di rivedere in senso restrittivo le attuali indicazioni terapeutiche.
23 agosto 2007 CONTINUA
-
Il boia abbassò l'interruttore alle ore 0,19 per Nicola Sacco. Sette minuti dopo per Bartolomeo Vanzetti. La sedia elettrica funzionò perfettamente e i due italiani (Sacco era nato nel foggiano, Vanzetti nel cuneese) furono assassinati ingiustamente dalla “giustizia” americana.
23 agosto 2007 CONTINUA
-
... l'intera Romagna insorge. Anarchici, socialisti, repubblicani scendono in piazza, fiocchi rossi al collo e cappa nera sulle spalle. Più i larghi cappelli portati di sghimbescio, in una postura qui detta «alla dioboia»...
Un bellissimo racconto di Valerio Evangelisti, pubblicato sul manifesto del 22 agosto 2007.
22 agosto 2007 CONTINUA
-
Venerdì 24 agosto alle ore 21,30, presso il Chiostro di San Francesco a Cesena si terrà la rappresentazione dello spettacolo “Agenda Resistente”. Ispirato ai racconti di Elide Cenacchi, ex staffetta partigiana, di e per la regia di Michele Zizzari con in scena Silvia Dall’Ara e Michele Zizzari, scenografia di Giulia Moretti. L’ingresso è gratuito.
22 agosto 2007 CONTINUA