-
Esce oggi nella sale 'Vogliamo anche le rose', film documentario di Alina Marazzi che racconta il cambiamento delle donne italiane tra anni Sessanta e Settanta
7 marzo 2008
CONTINUA
-
Pubblichiamo un comunicato diffuso dall'Associazione Ya Basta in supporto del Medical Relief, una delle principali organizzazioni non governative che offrono servizi sanitari nella Palestina martoriata dalle operazioni militari israeliane.
6 marzo 2008
CONTINUA
-
L'adesione al corteo dell'8 marzo e campagna del Sexyshock "per scrivere le parole di laicità con cui parli la tua vita quotidiana, scambiarne, e scoprire che questi tempi non sono forse cosi' bui...".
6 marzo 2008
CONTINUA
-
Le Donne di Unità di Base aderiscono al corteo di sabato: "In barba a tutti i sindacati e i partiti che, nello stesso momento in cui platealmente si dichiarano solidali ai problemi delle donne, si fanno poi complici della situazione di schiavitù in cui siamo ripiombate, le donne si organizzano". Leggi il comunicato.
6 marzo 2008
CONTINUA
-
Per la rassegna “La finestra sul presente”, il cinema Lumière (sala Officinema/Mastroianni), in Via Azzo Gardino 65, ospiterà la proiezione del film-documentario sulla drammatica situazione dei rifiuti in Campania.
6 marzo 2008
CONTINUA
-
"Fuori i nostri corpi dal vostro controllo!". Così il centro sociale Tpo comunica di scendere in piazza, l'8 marzo, per la manifestazione lanciata dalla Rete delle Donne. Pubblichiamo il comunicato.
5 marzo 2008
CONTINUA
-
Comunicato del Coordinamento Donne Cub di Bologna, che l'8 marzo saranno in piazza "per un nuovo protagonismo delle lavoratrici e delle donne tutte, dentro i sindacati di base e nei movimenti sociali".
5 marzo 2008
CONTINUA
-
Comunicato del Tpo a seguito dell'episodio di sabato scorso: tre attiviste condotte in questura e identificate durante un volantinaggio.
5 marzo 2008
CONTINUA
-
Gli inquilini degli alloggi del centro di seconda accoglienza di via
Stalingrado, attraverso questa lettera/appello si rivolgono alla società civile per richiedere attestati di solidarietà alla loro mobilitazione.
5 marzo 2008
CONTINUA
-
Nel corso di quella che avrebbe dovuto essere un'operazione di routine, la pulitura di una cisterna vuota utilizzata solitamente per trasportare zolfo, un operaio si è sentito male e gli altri quattro sono morti nel generoso slancio di salvarlo. In queste ore i carabinieri stanno studiando a fondo normative e decreti sui lavaggi di cisterne, per capire se ci siano state violazioni delle procedure obbligatorie di sicurezza. Solidarietà dagli operai della Thyssen.
4 marzo 2008
CONTINUA