-
L'impatto dello sciopero di lunedì 3 marzo all'aeroporto Marconi è stato minore del previsto, ma solo perchè l'azienda ha spostato i voli nelle "fasce protette" e precettato illegittimamente molti lavoratori. Le RdB denunciano il comportamento antisindacale dell'azienda ed annunciano nuove mobilitazioni, non escludendo anche il ricorso allo sciopero di 24 ore.
4 marzo 2008
CONTINUA
-
Susa. Domenica 2 marzo, presso il seggio allestito per il Partito Democratico in comune, uno dei coordinatori del comitato NoTav e' stato aggredito da un gruppo di 6 persone, tra i quali un candidato capolista del PD e un sindacalista.
4 marzo 2008
CONTINUA
-
Alcune riflessioni sull'attuale condizione della donna in Italia, in vista della manifestazione bolognese di sabato 8 marzo promossa dalla Rete delle Donne.
3 marzo 2008
CONTINUA
-
Gravissimo episodio di intimidazione nei confronti di tre ragazze che stavano distribuendo materiale contro la violenza sulle donne in zona universitaria.
3 marzo 2008
CONTINUA
-
Pubblichiamo il comunicato con il quale "Cooperative Informale per l'Autorecupero Famiglia Bresci" indice l'appuntamento per la mattina del 4 marzo. Gli imputati furono sgomberati lo scorso 24 ottobre dallo stabile sul canale Navile che avevano interamente restrutturato, sperimentando una risposta autogestionale all'emergenza abitativa.
3 marzo 2008
CONTINUA
-
Domani sciopero dei lavoratori dello scalo bolognese. Ascolta le interviste tratte dalla trasmissione Vagamondo e guarda le foto del presidio del 27 febbraio.2 marzo 2008
CONTINUA
-
E' scaricabile la puntata del 1 marzo'08 di Vagamondo, dedicata al lavoro. Nella prima parte approfondimento sulla precarietà nel mondo della produzione cognitiva, a seguire focus sulla situazione dell'aeroporto Marconi e poi sul lavoro stagionale nella provincia di Rimini.
2 marzo 2008
CONTINUA
-
Nuovi aggiornamenti ed approfondimenti da Milano sul caso della cassiera imbavagliata, picchiata e minacciata. Allo sciopero di ieri ha partecipato parte dei dipendenti stabili, ma l'azienda è riuscita a garantire il servizio costringendo a lavorare gli interinali. Circa 200 persone hanno comunque manifestato davanti al supermercato.
2 marzo 2008
CONTINUA
-
Pubblichiamo il comunicato diffuso ieri dagli occupanti del nuovo spazio sociale Rivoluzio, liberato ieri a San Prospero, e il volantino distribuito durante l'occupazione.
2 marzo 2008
CONTINUA
-
Il 4 marzo nei locali del tpo si terrà un dibattito pubblico in cui si discuterà dell'ennesimo attacco alla libertà della donna, celato sotto la crociata per la modifica della legge 194. Le donne devono lottare contro il continuo tentativo di controllo dei loro corpi e desideri, stavolta lo fanno attraverso un dibattito pubblico ed una mostra sulle campagne pubblicitarie che più contribuiscono a rafforzare gli stereotipi sulla donna.
Pubblichiamo la presentazione dell'iniziativa a cura del tpo.2 marzo 2008
CONTINUA