-
Un lungo corteo funebre ha percorso le strade del quartiere Barca, il territorio dove Dodi è nato, è vissuto, ha lottato.
Sull'entrata del Circolo Iqbal Masiq un lungo striscione con la scritta "i veri compagni non muoiono mai".9 maggio 2007 CONTINUA
-
Marco Revelli ha scritto: “Piove all'insù è il più bel libro sugli anni Settanta che, dopo averlo chiuso, ti resta dentro. Perché ci salva dalla nostra aridità”. Nell’ambito della rassegna “77, il conflitto alla luce del sole, continuano all’Officina dei Media Indipendenti Vag 61 (via Paolo Fabbri 110, Bologna) gli appuntamenti per il trentennale del movimento del ’77.
9 maggio 2007 CONTINUA
-
Nell'ambito della rassegna "'77: il complotto alla luce del sole" verrà inaugurata la mostra fotografica sull'assasinio di Giorgiana Masi, uccisa dalla polizia del ministro Cossiga il 12 maggio 1977.
8 maggio 2007 CONTINUA
-
E' morto stamattina Domenico Maracino, per molti compagni semplicemente Dodi. Fondatore e anima del circolo Iqbal Masih, della Lista Reno e dell'AS.I.A./RdB, soffriva da tempo di una grave malattia. Riportiamo un suo vecchio intervento in occasione del passagio a Bologna della Global March against Child Labour.
7 maggio 2007 CONTINUA
-
La Procura di Bologna ha chiuso l'indagine sui pattuglianti accusati di usurpazione di funzione e lesione a danno di alcuni No global nel corso di due manifetazioni del 2004 e del 2005. Si attende il processo.
3 maggio 2007 CONTINUA
-
Da un anno il collettivo in via Zanardi 48, dopo lo sgombero del ex mensa di via Gioanetti.
3 maggio 2007 CONTINUA
-
Insieme al collettivo Mao e all'Asia-RdB, decine di abitanti di via Pontevecchio hanno interrotto la seduta del consiglio comunale per denunciare le condizioni di numerosi appartamenti
24 aprile 2007 CONTINUA
-
In preparazione della mobilitazione dei ricercatori precari a Roma, si terrà a Bologna un’assemblea pubblica presso l’aula Tonelli del Dipartimento di Matematica, Piazza di Porta S. Donato 5.
24 aprile 2007 CONTINUA
-
Un appello contro l'utilizzo dell'aggravante di eversione dell'ordine democratico ha raccolto in pochi giorni molte adesioni: si tratta di parlamentari, consiglieri comunali, esponenti politici e sindacali, docenti universitari, lavoratori e singoli cittadini.
21 aprile 2007 CONTINUA
-
I vicentini non si arrendono e continuano le mobilitazioni per fermare il raddoppio della base militare USA. Da ieri sera gli striscioni del comitato "No Dal Molin" sventolano dalle finestre della Basilica. Centinaia di cittadini hanno passato la notte in piazza per sostenere l'iniziativa.
19 aprile 2007 CONTINUA