-
Serata dedicata alla lotta del movimento contadino in Colombia: proiezione di un documentario dell'associazione contadina Auraca e a seguire incontro con Luz Perly Cordoba, rifugiata politica colombiana impegnata nella lotta del movimento contadino colombiano. Dalle 20:30 al laboratorio Crash di via Zanardi 48.
21 maggio 2007 CONTINUA
-
Sabato 19 maggio nei locali del TpO porte aperte a tutti coloro che vogliano conoscere la storia del collettivo, tra grigliate e musica rock di gruppi locali
17 maggio 2007 CONTINUA
-
Il Circolo anarchico Camillo Berneri organizza un pullman per la manifestazione a Novara contro gli F 35, contro la guerra, per far sentire la voce antimilitarista di chi non vuole una fabbrica di morte nel proprio paese. Appuntamento in autostazione alle ore 10.
17 maggio 2007 CONTINUA
-
La lista Reno questa sera presenterà un ordine del giorno contro l'ormai inflazionata aggravante di eversione. All'interno del documento dell' odg sono elencati i 7 casi per i quali a Bologna sono stati notificati 194 avvisi di fine indagine e contestate 183 aggravanti di eversione.
17 maggio 2007 CONTINUA
-
15 maggio 2007 CONTINUA
-
Stamattina la polizia ha caricato più volte decine di studenti che stavano contestando un banchetto del Fuan. Quattro antifascisti in ospedale. Da uniboom.noblogs.org
14 maggio 2007 CONTINUA
-
Crash organizza un presidio sotto la Prefettura di Bologna per accompagnare la protesta contro l’Immobiliare Parisio s.r.l., che si ostina nel rifiutare la messa a norma delle case in via Pontevecchio.
14 maggio 2007 CONTINUA
-
Domenica 13 maggio centinaia di persone hanno partecipato alla "Sagra d'la plòma", festa di quartiere promossa da Vag61 - Officina dei media indipendenti. Musica, teatro, buona tavola, prodotti biologici e piccolo artigianato per una giornata all'insegna dello stare insieme e della libera socialità. La risposta ideale a chi, dall'assessore Santandrea al sindaco Cofferati, vorrebbe ostacolare l'attività degli spazi autogestiti con il pretesto dell'assenza di scontrini e autorizzazioni.
14 maggio 2007 CONTINUA
-
Un ulteriore tassello si aggiunge alla rassegna “77: il complotto alla luce del sole” promossa in questi mesi dal Vag61 e dal Centro Documentazione "Francesco Lorusso - Carlo Giuliani", per ricostruire la storia del movimento e dei suoi controversi rapporti col potere. In questi giorni, a ritornare alla luce attraverso una mostra-documentario è stato il 12 maggio di trentanni fa, una delle pagine più brutte della storia italiana.
13 maggio 2007 CONTINUA
-
Il 9 maggio 1978 moriva Peppino Impastato, ucciso da quella mafia che ogni giorno combatteva e sbeffeggiava dalle frequenze di Radio Aut. Il corpo dilaniato dal tritolo sui binari della ferrovia, i depistaggi dei carabinieri e della magistratura, la lotta della madre Felicia, del fratello Giovanni e dei compagni di Cinisi. Oggi il nome di Peppino divide ancora la sua terra. Riportiamo il ricordo di due amici di Peppino, Salvo Vitale e Umberto Santino.
9 maggio 2007 CONTINUA