-
Alle 21 a Vag61 per discutere della guerra globale, delle responsabilità del governo Prodi e del diritto di raggiungere Roma in treno per la manifestazione del 9 giugno, in occasione dell'arrivo di G. W. Bush.
29 maggio 2007 CONTINUA
-
A Bologna, Roma e Marghera interrotte le attività degli uffici del Consorzio Nazionale dei Servizi, che per conto di Blucoop e Coooperativa Sisifo ha vinto l’appalto per la gestione del Centro di Permanenza Temporanea di Lampedusa. Il direttore del CNS: "Mai più appalti"
28 maggio 2007 CONTINUA
-
26 maggio 2007 CONTINUA
-
Centinaia persone hanno occupato oggi la navata centrale della Basilica di San Giovanni in Laterano. Sono esponenti dell'associazione Action, di Asia-Rdb e Comitato lotta per il centro storico. I manifestanti, tra cui molti bambini, hanno portato anche degli striscioni, tra cui: "Governo Prodi a Firenze parla di famiglia a Roma le sgombera e le sfratta".
26 maggio 2007 CONTINUA
-
25 maggio 2007 CONTINUA
-
Pubblichiamo l'intervista che Crash ha fatto a Stefano Benni dopo il riuscitissimo spettacolo su Andrea Pazienza. Una testimonianza a 360 gradi sulla cultura e la politica a Bologna e nel paese oggi. Con un invito finale "Tenete duro, e cercate di parlare a quanta più gente possibile"
25 maggio 2007 CONTINUA
-
L'interrogatorio dell'ormai in pensione vice capo della Polizia di Stato Ansoino Andreassi ha rivelato un discreto numero di retroscena mai affermati con onestà in aula, e in alcuni casi oggetto di clamorosi testa coda da parte di alcuni testimoni ancora in servizio. Un report di "Supporto Legale".
25 maggio 2007 CONTINUA
-
23 maggio 2007 CONTINUA
-
In attesa della visita di Bush a Roma, le realtà no-war bolognesi presentano due settimane dense di iniziative: dal passaggio della Carovana per la pace a Forlì al corteo che il 9 giugno contesterà il presidente statunitense e il sotegno militarista del governo italiano. Si apre il tavolo politico per garantire la possibilità di raggiungere Roma in treno.
22 maggio 2007 CONTINUA
-
Luz Perly Cordoba è una dirigente sindacale contadina, a lungo responsabile del Dipartimento Diritti Umani di Fensuagro-CUT (organizzazione colombiana di Via Campesina), attualmente rifugiata politica dopo oltre un anno di prigionia in Colombia. Il 21 maggio a Bologna grazie all'invito del laboratorio occupato Crash di via Zanardi 48.
21 maggio 2007 CONTINUA