Alessandro Bernardi (membro CPF PRC/SE), Sergio Spina (Capogruppo Provincia PRC/SE), Orazio Sturniolo (Consigliere Q.re Navile PRC/SE), Rossella Giordano -(Consigliera Q.re Navile PRC/SE), Agostino Giordano (Coordinatore Giovani Comuniste/i ), Armando Quattrone (Segretario Circolo Migranti PRC/SE), aderendo all'appello di Crash per la manifestazione a difesa degli spazi autogestiti e contro la politica cofferatiana, hanno rivolto al Laboratorio del Precariato Sociale alcune questioni per aprire una riflessione. Riteniamo utile, all'interno del dibattito in vista dell'assemblea alla Sala Farnese del 1° ottobre e del corteo del 6, pubblicare questo contributo, così come faremo con altri che arriveranno.
13 settembre 2007 CONTINUA
11 settembre 2007 CONTINUA
Domenica 9 settembre 2007 si è tenuta, all’interno del campeggio di lotta, promosso dal Presidio vicentino contro l’allargamento della base militare USA (No Dal Molin Festival), l’assemblea del Patto nazionale di Mutuo Soccorso che riunisce ben 122 realtà territoriali italiane che si battono per la difesa delle proprie comunità e dei propri territori.
10 settembre 2007 CONTINUA
6 settembre 2007 CONTINUA
Il ministero è stato condannato a pagare 23 mila euro di risarcimento a Simona Coda Zabetta, pestata e percossa in piazza Manin il 20 luglio 2001. Secondo il giudice “nessuna giustificazione o esimente può ritenersi applicabile alla condotta della polizia.
4 settembre 2007 CONTINUA
Il Collettivo i studenti medi Iskra interviene sulle misure antigraffitisti annunciate dalla Giunta Comunale di Bologna e lancia un grido di allarme: “il mondo che ci appartiene e nel quale siamo cresciuti viene lentamente eliminato, con la pretesa da parte di alcuni di vivere in una città morta”.
1 settembre 2007 CONTINUA