Superate le 400 mila firme per l’acqua pubblica


11 settembre 2007

La Campagna per la legge di iniziativa popolare sull’acqua pubblica si è conclusa con un grande successo: 406.626 firme di cittadine e cittadini sono state presentate al Parlamento.
Un risultato straordinario per il Forum dei Movimenti per l'Acqua, a cui hanno
aderito oltre 80 reti nazionali e più di 1.000 realtà territoriali, trovando,
nel corso della campagna, l'ulteriore appoggio da parte di diverse centinaia di enti locali.
I rappresentanti della Campagna hanno dichiarato: “Nel sottolineare la straordinaria esperienza della campagna di raccolta firme, che in sei mesi ha attraversato e prodotto iniziative in ogni angolo del Paese, affermiamo con determinazione la volontà di proseguire la mobilitazione per ottenere la ripubblicizzazione dell'acqua. In particolare, ribadiamo la richiesta che, così come ha già fatto la Camera dei Deputati, anche il Senato approvi il provvedimento di moratoria su tutte le privatizzazioni in atto e future.
A tutte le realtà locali regionali e nazionali che hanno lavorato alla Campagna chiediamo di iniziare da subito la costruzione di un grande appuntamento, con manifestazione nazionale”.
Ora si sta lavorando per dare sostegno alla moratoria sulla privatizzazione dell'acqua e alla proposta di legge; si è tenuta sabato 8 settembre a Milano l'assemblea nazionale. Tra gli impegni, una manifestazione nazionale a Roma sabato 1 dicembre.

Per informazioni: segreteria@acquabenecomune.org