-
Martedì 8 aprile 2008, nel complesso di S.Cristina si è svolto un interessante incontro con David Hillard, membro fondatore del Black Panther Party, affiancato da Gigi Roggero, storico e ricercatore sociale. Al centro del dibattito, storia e attualità delle Pantere Nere.
10 aprile 2008 CONTINUA
-
Con questo comunicato il Presidio Permanente contro l'ampliamento della base americana di Vicenza annuncia per venerdì 11 aprile una manifestazione presidio davanti alla sede della CMC di Ravenna, una delle cooperative di costruzione che ha vinto la gara d'appalto per i lavori.
9 aprile 2008 CONTINUA
-
Il teorema del vescovo: "Ogni volta che a Bologna ci sono iniziative del genere, arrivano treni da fuori città. Ma chi c'è dietro questa organizzazione? Vanno snidati questi maestri del sospetto che non vogliono educare questi giovani, ma farne solo agenti anonimi di piazza”.
8 aprile 2008 CONTINUA
-
Tomassini: “I centri sociali sono covi di delinquenza, portano solo malessere e scompiglio, altro che democrazia”.
8 aprile 2008 CONTINUA
-
Tra le tante cose che si sono lette in questi giorni sui giornali l'elemento che maggiormente preoccupa è il parallelismo con gli anni '70 e le successive degenerazioni, ciclicamente utilizzato in queste occasioni. Ad irritare non è solo l’insipidezza che vorrebbe facile passare dai pomodori alle P38, quanto l’assenza di analisi su cosa sia oggi la violenza, nonchè la semplificazione che ridurrebbe praticamente la nonviolenza ad inazione.
8 aprile 2008 CONTINUA
-
La mailing-list del Bologna Social Forum, dopo essere ormai utilizzata da mesi come agenda-diario- calendario di iniziative dalle varie reti, spazi sociali, associazioni, forze politiche o sindacati, si è di colpo ravvivata ed è ritornata ad essere strumento di confronto e di discussione politica. La causa o l’effetto di questo “ritorno alle origini” è conseguente a quanto è avvenuto il 2 aprile 2008 in piazza Maggiore.
8 aprile 2008 CONTINUA
-
Il Tpo propone la proiezione del video della cacciata di Ferrara da Bologna (a cura di Global Project Bologna e Guai a chi ci tocca!). Aperitivo con spritz a 1 euro. Dalle 19 al Tpo via Casarini 17/5.
7 aprile 2008 CONTINUA
-
Nell'ambito della campagna promossa in risposta all'ennesimo attacco del Comune, i centri sociali bolognesi prendono parola dai muri della città. "Dalle nostre mura dipinte vi mettiamo i bastoni tra le ruote. Con le nostre note copriamo le vostre parole vuote. Con la nostra socialità demercificata ed i nostri saperi, liberi di circolare, sabotiamo il vostro mercato. Con la nostra memoria riproduciamo esperienze e vi facciamo sentire sempre più vecchi".
5 aprile 2008 CONTINUA
-
Centinaia di antifascisti contestano da piazza del Nettuno il presidio di Morselli, senatore de La Destra - Fiamma Tricolore, per poi sfilare in corteo fino in piazza San Francesco. A due giorni dalla cacciata di Giuliano Ferrara da piazza Maggiore, centri sociali e collettivi di nuovo protagonisti in città.
5 aprile 2008 CONTINUA
-
4 aprile 2008 CONTINUA