VENERDI' ANDIAMO ALLA CMC di RAVENNA
«Vogliamo chiedere agli scalpellini, agli elettricisti, ai muratori della Cooperativa Muratori e Cementisti di Ravenna se sono d'accordo nel costruire una nuova base di guerra. Per questo venerdì 11 aprile andremo presso la sede della cooperativa». Ad annunciarlo Francesco Pavin, ieri, durante lo spettacolo di Dario Fo e Don Gallo in Piazza delle Poste a Vicenza.
«È doveroso ricordare - aveva appena sottolineato il Premio Nobel Dario Fo - che nel loro statuto le coop si impegnano a contribuire in modo costruttivo alla tutela del patrimonio ambientale».
E i No Dal Molin andranno a Ravenna proprio per ricordare ai soci della cooperativa questo codice etico. «Non crediamo - ha aggiunto Pavin - che tutti questi lavoratori vogliano svendere la loro storia per diventare complici della realizzazione di un nuovo strumento di guerra, lutti e distruzioni».
Nei prossimi giorni verrà anche costruita una campagna di boicottaggio delle cooperative; «Il mondo delle cooperative - ha sottolineato Cinzia Bottene - deve dire qualcosa e prendere le distanze da chi si appresta, per i profitti, a devastare il territorio vicentino mettendo a rischio la più grande falda acquifera del nord Italia».
Presidio Permanente No Dal Molin
Ponte Marchese - Vicenza
www.nodalmolin.it
comunicazione@nodalmolin.it
> Vai alla feature:
Vicenza non è una colonia americana: difendiamo i beni comuni!