-
Il diciannove aprile Quarta Giornata dei Migranti in Piazza dell'Unità, il ventitré maggio corteo nazionale a Milano. Abbiamo sentito Babacar a margine dell'assemblea pubblica in cui si sono confrontati i promotori dell'iniziativa in Bolognina. Tra i presenti, oltre al Coordinamento, membri dell'Associazione Sokos, del Gruppo Prometeo, e dell'Assemblea Antifascista Permanente.
7 aprile 2009 CONTINUA
-
Il Coordinamento Migranti di Bologna invita a partecipare all'assemblea organizzativa verso la grande manifestazione nazionale del 19 aprile. Anche quest'anno, per il quarto anno consecutivo, Piazza dell'Unità diventa la piazza dei migranti, per un momento di festa ma anche e soprattutto di lotta. L'assemblea organizzativa si terrà domenica 5 aprile al Fioravanti. Riportiamo l'appello e il programma della giornata.
1 aprile 2009 CONTINUA
-
Anche Bologna, insieme ad altre 20 città italiane, scende in piazza per il "Noi non segnaliamo day", per garantire il diritto alla salute a tutti gli immigrati irregolari. Le associazioni, i gruppi e i sindacati che si occupano di migrazione e diritto alla salute invitano tutti i cittadini a manifestare la propria opposizione a questo decreto.
15 marzo 2009 CONTINUA
-
A margine della discussione pubblica tenuta oggi al Centro Zonarelli del Quartiere S.Donato, abbiamo chiesto a Giorgio del Coordinamento Migranti, Giancarlo dell'Associazione Sokos e Rafiah dell'Associazione Sopra i Ponti di tracciare un quadro generale delle proteste contro il cosidetto "Pacchetto Sicurezza".
14 marzo 2009 CONTINUA
-
I migranti lanciano la mobilitazione contro la crisi e contro il razzismo. Prossimo appuntamento: presidio contro la cancellazione del divieto di denunciare i migranti senza documenti che si rivolgono alle strutture sanitarie pubbliche, martedì 17 marzo '09 alle 18 in Piazza Maggiore. Il 5 Aprile nuova assemblea pubblica verso la «Giornata dei migranti».
10 marzo 2009 CONTINUA
-
Militarizzata Porta San Vitale, nel pomeriggio di ieri, per fermare un autobus e prendere i documenti ad alcuni attivisti anarchici
9 marzo 2009 CONTINUA
-
Partecipata e determinata l'assemblea svoltasi all'Xm24: i migranti prendono in prima persona l'iniziativa antirazzista e annunciano un calendario di lotta, a partire dal presidio contro la denunciabilità per gli irregolari che chiedono cure sanitarie
9 marzo 2009 CONTINUA
-
Condotti in questura intorno alle diciassette di ieri in Via Indipendenza, e lì trattenuti fino alle venti, senza che fosse loro consegnato alcun verbale, tre attivisti di area anarchica, accusati di aver rovesciato un banchetto del Movimento Giovani Padani (emanazione della Lega Nord) nei paraggi dell'incrocio con via Righi.
8 marzo 2009 CONTINUA
-
Un compagno che ha partecipato al presidio davanti al CIE di via Mattei, venerdì pomeriggio, ci riporta della presenza di una quarantina di manifestanti. Nessuna tensione, musica, slogan e interventi. Da dentro si sentiva gridare "Freedom" e "Libertà". Pare che tutti i reclusi che si erano ribellati nei giorni scorsi siano stati trasferiti a Gorizia e a Milano. All centro bolognese sarebbero giunti numerosi migranti nigeriani provenienti da Lampedusa, alcuni attualmente in sciopero della fame.
8 marzo 2009 CONTINUA
-
«Noi migranti non pagheremo la vostra crisi». Assemblea pubblica
5 marzo 2009 CONTINUA