All'interno della rassegna “Angeli nel parco '08”, nel parco di Villa Spada ( in Via Casaglia 7, a Bologna), si terrà la serata dal titolo “Sul tetto del mondo o quasi letture, musiche, narrazioni, effetti speciali dalle Highlands bolognesi”. Il 28 agosto è il turno di un reading ispirato al libro “il circo capovolto” di Milena Magnani. Oltre all’autrice saranno presenti l’attore Marco Cavicchioli e il musicista Salvatore Panu.
Uno spettacolo itinerante lungo la riva sinistra del fiume Reno durante il quale il pubblico incontrerà poeti, musicisti, attori. Gli attori del teatro dei Mignoli si dislocheranno lungo il percorso e faranno da filo conduttore tra: le performance sonore visive. Massimiliano Martines presenterà la performance "Schiavi del mio tempo".
Una performance teatrale del Teatro Testoni Ragazzi sulla storia di Giuseppe Di Matteo, 13 anni, sequestrato e ucciso perché figlio di un pentito di mafia. Il pianoforte di Francesco Magnelli addolcirà le parole dure di una storia difficile da raccontare e i fiati di Enzo Avitabile riempiranno l’aria di suoni del sud Italia. Ginevra Di Marco intonerà canti popolari legati all’anima della Sicilia. Fabio Galanti sarà la voce narrante.
Giovedì 12 giugno ritorna in via Paolo Fabbri 110, a Vag 61, la Compagnia del Tinello con uno spettacolo sul Sogno. C'è un piccolo palco e una scenografia accogliente... alle 21,30 si alza il sipario. C'è un pubblico, c'è gente bella, si beve, si ride, si mangia... ci si muove... e ci si commuove.
Venerdì 16 maggio, dalle ore 20 a Vag61, in via Paolo Fabbri 110, a Bologna, la Compagnia del Tinello prova a mettere in scena uno STOP AL PANICO. Lo faremo raccontando le storie delle madri di Piazza de Majo, di Arcoxia, parleremo di Bologna Capitale delle Ronde, dei manganelli tonfa e dello spray al peperoncino, di Felicia Bartolotto e di Peppino Impastato…
Quasi sempre di venerdì, in via Paolo Fabbri 110, a Vag 61, si fa spettacolo a tema, questa settimana è la volta della “Paura”. E’ cabaret ma non proprio, è teatro civile ma non proprio, è performance ma non proprio, è comico… è tragico, è reale e surreale... insomma è un modo per stare insieme ed affrontare delle tematiche che ci fanno pensare... Tra le storie di questa settimana: sicurezza fai da te, le ronde bipartisan; la paura del dopo elezioni; la paura della polizia.
L'ultima pièce teatrale di Marco Paolini, "Miserabili. Io e Margareth Tatcher", ha ricevuto anche a Bologna la calorosa accoglienza di un vasto pubblico