Venerdì 16 maggio'08 alle 20, torna il Tinello del Vag

La fabbrica della paura, lo sciopero del coraggio

Venerdì 16 maggio, dalle ore 20 a Vag61, in via Paolo Fabbri 110, a Bologna, la Compagnia del Tinello prova a mettere in scena uno STOP AL PANICO. Lo faremo raccontando le storie delle madri di Piazza de Majo, di Arcoxia, parleremo di Bologna Capitale delle Ronde, dei manganelli tonfa e dello spray al peperoncino, di Felicia Bartolotto e di Peppino Impastato…

13 maggio 2008

tre gatti a Cinisi
Quasi tutti i venerdì, in via Paolo Fabbri, a Vag 61, si fa spettacolo a tema, questa settimana Paura e Coraggio si azzuffano, giocano, si rincorrono come fanno i gatti.
E’ cabaret ma non proprio, è teatro civile ma non proprio, è performance ma non proprio, è comico… è tragico, è reale e surreale... insomma è un modo per stare insieme ed affrontare delle tematiche che ci fanno pensare...
La Compagnia del Tinello, piccola compagnia a conduzione familiare, ruota attorno ad alcune indiscusse protagoniste: la padrona di casa, “Sonia Serotti Single per Scelta (degl’altri)”, interpretata da Cristina Bignardi; la “Patata con le ali”, anchorwoman de noantri, al secolo Erika Cavina; la “pulce pazza” Rita Felicetti con i suoi delicati monologhi.
Queste tre donne, tra loro molto diverse, sono affiancate come sempre dalla nonnina del mixer, dalla zietta factotum, dalla nipote in trasferta, e dallo zio Fester.

VENERDÌ 16 MAGGIO ‘08
Alle ore 20 c’è una cena (non troppo impegnativa) che fa il verso al tema della serata.
C’è un piccolo palco e una scenografia accogliente…
alle ore 21,30... si alza il sipario.
C’è un pubblico, c’è gente bella, si beve, si ride, si mangia... ci si muove... e ci si commuove.
C’è anche uno strambo telegiornale che si chiama TGT(inello).
In questa serata si proverà a dire STOP AL PANICO, lo faremo raccontando le storie delle madri di Piazza de Majo, di Arcoxia, parleremo di Bologna Capitale delle Ronde, dei manganelli tonfa e dello spray al peperoncino, di Felicia Bortolotto e di Peppino Impastato…
Dai venite venite!.. vi verrà chiesto qual è la cosa più coraggiosa e quella più paurosa che avete vissuto… e voi proverete a rispondere!

> Altre informazioni su: www.vag61.info - leggi il quotidiano online: www.zic.it