-
Domenica 27 maggio ultima proiezione al cinema Nosadella. Poi si chiude...
24 maggio 2007 CONTINUA
-
Bobby è un film corale, a cui mancano la leggerezza sapiente dell'Altman di America Oggi, e la visionarietà lisergica dell'Anderson di Magnolia.
16 maggio 2007 CONTINUA
-
Forse De Niro aspira a diventare Coppola. Forse ha deciso di realizzare 4-5 film consecutivi, ricostruendo la storia della CIA come dark side della storia ufficiale degli Stati Uniti. Forse lo diverte frequentare un po' dei suoi amici attori, e allora chiama a raccolta William Hurt, Alec Baldwin, Joe Pesci...
4 maggio 2007 CONTINUA
-
2 maggio 2007 CONTINUA
-
2 maggio 2007 CONTINUA
-
E' arrivato anche nelle sale bolognesi (attualmente è in programmazione al cinema Odeon) il film di Manuel Huerga sulla storia di Salvador Puig Antich, attivista del Movimento Iberico de Liberacion, condannato a morte e poi ucciso il 2 marzo 1974 attraverso la garrota, in quanto prigioniero politico del regime franchista spagnolo.
30 aprile 2007 CONTINUA
-
È passato un anno: nella primavera del 2006 era partito con successo l’esperimento di portare a Bologna dal Torino International GLBT Film Festival “Da Sodoma a Hollywood” alcuni dei “film che cambiano la vita”, come recita il sottotitolo del festival torinese.
L'apertura della tre giorni di cinema sarà la serata del 27 al Cassero.27 aprile 2007 CONTINUA
-
All'interno del programma di iniziative per il trentennale del movimento del '77, giornata intensa quella del 19 aprile a Vag 61 (via Paolo Fabbri 110): si comincia alle 18,30 con la proiezione del film "Forza Italia" del 1978. Alle 20 un buffet con un energico piatto napoletano (anzi, per meglio dire, ischitano): "pasta e fagioli con le cozze". Alle 21 verrà presentato il libro "Il passato davanti a noi", un romanzo ambientato negli anni 70, dello scrittore napoletano Bruno Arpaia
19 aprile 2007 CONTINUA
-
Continuano le proiezioni cinematografiche al centro sociale del quartiere bolognina con le pellicole "Bab el web", "Vivre au Paradis", "Ordo". L'appuntamento è per giovedì 19 e venerdì 20 aprile.
19 aprile 2007 CONTINUA
-
Furono proprio gli artisti di avanguardia ad intuire per primi le potenzialità del cinema, in grado di scardinare il sistema delle arti e la loro ghettizzazione. Tra costoro rimangono famosi i tentativi caotici dei dadaisti, le cupe atmosfere espressioniste, la sottile ironia dei surrealisti, che amavano il cinema perché somigliava tanto ai sogni.
4 dicembre 2006 CONTINUA