Venedì 4 e sabato 5 maggio

Arriva a Bologna “Tre’s Court”, il festival dei cortometraggi


2 maggio 2007

Il 4 e 5 maggio 2007, la Cineteca di Bologna ospiterà “Tre's Court”, il festival parigino di cortometraggi.
Due le particolarità che caratterizzano il festival internazionale: la presentazione di opere di formato "molto corto", infatti la durata delle produzioni non può superare i tre minuti, e la contemporaneità.
Infatti, la manifestazione, giunta alla nona edizione, vedrà la partecipazione in simultanea di 53 città di vari continenti, in cui verranno proiettati i 25 cortometraggi in concorso.
Il pubblico avrà un ruolo molto importante, infatti "potrà esprimere le
proprie preferenze compilando le schede di votazione che verranno
spedite a Parigi dove, alla fine del conteggio, ci sarà l'assegnazione del Premio del Pubblico". Questo viene annunciato dal comunicato dell'Agenzia Traccia, che organizza, insieme all'Associazione culturale E-vento3, la sezione bolognese del festival.
Entrambe le serate saranno divise in due parti: la prima dedicata a "Il meglio di Tre's Court edizione 2006"; la seconda con le opere in gara quest'anno.
Le proiezioni del 4 maggio si terranno alla Sala Mastroianni/Officinema del Lumière (in via Azzo Gardino) dalle 22.15 in poi.
Sabato 5 maggio, invece, i corti saranno presentati alla Sala Scorsese (sempre nell’area della Manifattura delle Arti) dalle 22.30 in poi.