-
Comunicato dell'Rdb-Cub: "Invece di approntare un piano di incremento di organico per il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, il Governo continua il suo piano di 'razionalizzazione', fatto di ulteriori tagli a risorse ed organici". Ai Comandi mancano i soldi per pagare non solo gli affitti ma anche il carburante e la manutenzione degli automezzi.
25 luglio 2007 CONTINUA
-
La prigione di Guantanamo è ormai anche nei fumetti dei supereroi.
24 luglio 2007 CONTINUA
-
Martedì 24 luglio appuntamento con il tradizionale mercatino dei produttori biologici di Vag61, che come ogni settimana offrirà la possibilità di acquistare frutta e verdura fresca, formaggi, miele, confetture, pane, vino, biscotti e anche detersivi ecologici per la casa, tutto rigorosamente biologico. Ma visto che anche l'orecchio vuole la sua parte, il prossimo mercatino sarà affiancato dalla FunkyVag Crew al gran completo, che accompagnerà l'aperitivo dalle 19 alle 23. L'ultimo appuntamento con FunkyVag prima delle vacanze estive... chi non viene si becchi Tiziano Ferro dalla radio del vicino d'ombrellone!
23 luglio 2007 CONTINUA
-
Il comune di Vicenza ha proceduto allo sgombero della sede della CUB. I delegati hanno deciso di rientrare nell'edificio per proseguire il proprio lavoro e hanno subito un secondo sgombero, nel corso del quale la polizia municipale ha operato un arresto per resistenza. Un attacco frontale che per la CUB ha una motivazione chiara: colpire chi si batte contro la base Usa all'aeroporto Dal Molin.
23 luglio 2007 CONTINUA
-
Nella parata di stelle di sabato 21 l'ex House Band dell'etichetta di Memphis e l'inossidabile banda dei film di John Landis, il pubblico entusiasta.
22 luglio 2007 CONTINUA
-
Più di un migliaio, ieri, alle celebrazioni in Piazza Alimonda. Slogan, musica ma anche cartelli per ricordare le altre ferite aperte di questo paese. E continuare a chiedere verità e giustizia.
21 luglio 2007 CONTINUA
-
Musica, buona cucina e momenti di incontro, sono gli ingredienti che fanno della festa di Ponticelli un evento sociale e culturale da non perdere.
19 luglio 2007 CONTINUA
-
Una fiaccolata di un migliaio di persone ha salutato per l'ultima volta, per le strade di Castrocaro Terme, Alberto Curiali (per gli amici il "Dottor Tosa). Era stato arrestato per 60 grammi di "fumo". La sua faccia era stata sbattuta su tutti i giornali della provincia romagnola. Non sopportando questa "onta mediatica", come era avvenuto qualche anno fa per Giuseppe Ales, Alberto si è suicidato.
Mentre le persone sfilavano silenziosamente nelle strade della cittadina termale, tra gli striscioni che scendevano dalle case, uno con la scritta “stop alle notizie che uccidono”.19 luglio 2007 CONTINUA
-
Il parco di Villa Angeletti, in via de' Carracci, ospita uno spettacolo di danzatori africani Dogon. Dagli altipiani rocciosi del Mali a Bologna per diffondere un patrimonio di civiltà e conoscenza ricchissimo. l gruppo di danzatori di Sangha propone uno spettacolo con alcune delle danze rituali della cerimonia del Dama, la cerimonia della fine del lutto
17 luglio 2007 CONTINUA
-
Da Lenin a Trotzkij, da Che Guevara a Mao Tze Tung, da Gramsci a Stalin, dai gulag alle rivolte studentesche. Lo spettacolo di Marco Cavicchioli in scena il 18 luglio a Sasso Marconi e l'1 agosto a Modena. Una rappresentazione in itinere costituita da numerosi testi, a cui hanno collaborato Mauro Covacich, Andrea Schianchi, Carlo Lucarelli, Aldo Nove, Michele Serra, Francesco Piccolo, Marcello Fois e Massimo Carlotto.
17 luglio 2007 CONTINUA