-
Giovedì 25 Giugno a partire dalle 20 presso l'agriturismo Cà Bianca a Minerbio si terrà un torneo di Burraco e a seguire una cena buffet per sostenere il progetto Eubiosia, finalizzato alla ricerca, alla prevenzione, all'assistenza dei malati di tumore e alle loro famiglie e alla formazione ai Volontari e agli operatori professionisti.
25 giugno 2009 CONTINUA
-
E' in uscita il libro "Da classe operaia a classe dirigente: La Cooperativa Megaride, un'impresa dei lavoratori...", di Federica Pighetti, Igor Papaleo e Luigi Izzo. Una storia che dimostra "come operai coscienti siano capaci di gestire, programmare, far avanzare, autonomamente, la propria azienda pur senza alcun aiuto economico né sostegno politico da coloro che avrebbero dovuto - per definizione - sostenerne la lotta".
24 giugno 2009 CONTINUA
-
Al Centro Zonarelli proseguono gli incontri cinematografici sul Brasile
24 giugno 2009 CONTINUA
-
Spesso le opere d'arte ci forniscono un occhio diverso per guardare la realtà quotidiana. E pertanto non si può fare a meno di notare, osservando le opere recenti di questo artista francese, come l'uso degli spazi pubblici sia inteso in maniera diametralmente opposta da artisti e amministratori / politici. Abélanet nel nostro Paese sarebbe l'ennesimo "deturpatore", le sue opere "degrado"...Ma il cielo è sempre più blu!
23 giugno 2009 CONTINUA
-
Ripubblichiamo un commento dei compagni di InfoAut che prende le mosse dal discorso mediatico sulla grandeur decadente del premier e dal continuo oltraggio al corpo femminile che se ne origina: «Il potere utilizza i corpi e il loro uso nella marcia società contemporanea, per tentare di espellere, dal gioco politico, un agglomerato d'interessi, sintetizzato nel presidente Berlusconi [...] Come con l'affare mani pulite, dall'alto si tenta di anticipare quella che potrebbe essre una forte messa in discussione dell'ordine e dei poteri da parte della piazza, attraverso un cambio alla sala dei bottoni, per mani di giudici e di illustri penne. Questa si chiama reazione preventiva!»
23 giugno 2009 CONTINUA
-
Presentazione di «Difendere la "razza"», iflessione sul riattivarsi odierno di nuovi stereotipi razzisti e sessisti a partire dalle analisi delle politiche sessuali e razziali applicate dal regime fascista nelle sue colonie africane, e proiezione del documentario «Good Morning Abissinia»
23 giugno 2009 CONTINUA
-
“Il segreto di Piazza Fontana”, scritto da Paolo Cucchiarelli e uscito per l’editore Ponte alle Grazie (pag. 704, € 19,80), è un lavoro interessante e inquietante nella prima parte, sconcertante e irritante nella seconda. Fonde elementi di inchiesta a voli pindarici dell’autore – che si fanno via via più fantasiosi, depotenziandone il contenuto – e appare viziato alla base da un difetto: il cadere in ricostruzioni azzardate, con concessioni alla più sfrenata dietrologia. Un limite che rende il libro non una sorta di verità definitiva sulla “madre di tutte le stragi”, come è stato pubblicizzato, ma un contributo che rischia di mettere in ombra persino la parte di verità già accertata
22 giugno 2009 CONTINUA
-
Il punto forte dell'ultima campagna elettorale della coalizione di governo è stato il presunto funzionamento del sistema dei respingimenti che, secondo i suoi apologeti, in poco tempo avrebbe già portato a "fermare l'invasione" cioè a sospendere gli sbarchi dei migranti. La realtà è ben diversa: ad essersi interrotto non è l'arrivo della carrette del mare, ma il flusso di informazione.
21 giugno 2009 CONTINUA
-
Presentazione di una raccolta antologica di riflessioni e memorie sul sistema carcerario scritte da libertari di tutto il mondo tra il 1886 e il 1927, pubblicata dalla casa editrice milanese a noi omonima. Il ricavato della vendità andrà a finanziare l'Associazione di mutuo soccorso per il diritto d'espressione.
21 giugno 2009 CONTINUA
-
Ripubblichiamo da Uniriot.org un nuovo resoconto sulla rivolta iraniana da Omid Firouzi: «La rottura delle barriere di classe, lo straordinario protagonismo delle donne, la conquista di visibilità nello spazio pubblico e la radicalità sia del contenuto delle rivendicazioni sia dei metodi di lotta, non sono mai accompagnate da un attacco formale alla forma del regime e nemmeno da una sua messa in discussione. Non esiste un'alternativa immaginabile alla repubblica islamica»
20 giugno 2009 CONTINUA