-
Il sindacato di base di inquilini e assegnatari Asia/RdB ha indetto, con una nota diffusa nella serata di ieri, un presidio per la mattinata di oggi. I residenti della palazzina di via Pontevecchio sono stati per lungo tempo in lotta contro la proprietà per le condizioni fatiscenti della struttura.
22 giugno 2009 CONTINUA
-
“Garden Art”, ovvero come i mille fiori della produzione autonoma possono incontrarsi. Bartleby risponde all'offensiva del rettorato, ai provvedimenti disciplinari e alla nuova minaccia di sgombero con una serata "fatta di libera espressione e indipendenza". Ma non solo: "Tutta la nostra rabbia e indignazione attraverserà presto le aule, le strade e le piazze dell' Università e della città di Bologna. Siamo liberi, liberi di lottare e di costruire l' università del futuro. In Germania il movimento sta sfidando l’estate: tenetevi pronti, preparate i piani.".
21 giugno 2009 CONTINUA
-
Appello dei Cobas di Bologna: tutte e tutti davanti all'ufficio scolastico provinciale dove tre insegnanti della scuola Longhena sono state convocate dal Consiglio di disciplina per aver risposto alla stampa sul voto in decimi e per aver promosso un dibattito sulla valutazione.
21 giugno 2009 CONTINUA
-
Sotto accusa Concerta, che fornisce i pasti alla struttura. Un giovane tunisino, invece, sarebbe stato immobilizzato col nastro adesivo e malmenato.
21 giugno 2009 CONTINUA
-
Dopo l'occupazione di questa mattina di una palazzina sfitta, di proprietà di un privato, per dare risposte concrete alle tante famiglie colpite dagli sfratti, gli attivisti di Asia/RdB e Bologna prende casa, lanciano un'assemblea pubblica per domani, domenica 22 giugno, per confrontarsi sulla questione abitative e sulle prossime iniziative. Pubblichiamo il comunicato di indizione.
20 giugno 2009 CONTINUA
-
Conferenza stampa questa mattina a Bartleby per rispondere alle pesanti accuse della prorettrice sull'impossibilità di portare a termine i lavori della rete informatica regionale a causa dell'occupazione e per denunciare il processo a cui alcuni partecipanti saranno sottoposti da parte dell'università. Leggi il report, ascolta gli audio della conferenza stampa e guarda le foto dei lavori.
20 giugno 2009 CONTINUA
-
Si avvia a conclusione il processo ai quattro agenti di polizia accusati della morte di Federico. Ieri la requisitoria nelle aule del tribunale di Ferrara del pm Nicola Proto. La sentenza definitiva verrà pronunciata il 6 luglio, data posticipata rispetto a quella inizialmente indicata, il 30 giugno, su richiesta della difesa. Leggi il nostro report dell'udienza.
20 giugno 2009 CONTINUA
-
Questa mattina alcuni precari e sfrattati hanno deciso di rispondere alla crisi e all'emergenza abitativa occcupando un palazzina completamente vuota in via Algardi. Pubblichiamo il comunicato diffuso da Asia/RdB e da Bologna prende casa.
20 giugno 2009 CONTINUA
-
Non contenti di aver nuovamente aumentato le tasse, duro attacco dai vertici del rettorato contro gli occupanti di Bartleby. La prorettrice Monari, in una lettera aperta, accusa lo spazio occupato di via Capo di Lucca di provocare gravi danni economici e di immagine all'ateneo. Non solo: per alcuni degli attivisti di Bartleby è scattata la minaccia di severi procedimenti disciplinari che avrebbero pesanti effetti sulla loro carriera universitaria. "Risponderemo in maniera forte perchè inaccettabile che si cerchino di intimidire e minacciare gli studenti", si risponde da Bartleby. E sulle accuse della Monari: "Mente sapendo di mentire". Domani le prove in conferenza stampa: alle 13 in via Capo di Lucca.
19 giugno 2009 CONTINUA
-
Indetta l'assemblea per affrontare i problemi relativi all'introduzione di nuovi criteri di merito e di nuovi metodi di contribuzione delle tasse universitarie presenti nella proposta Monari.
19 giugno 2009 CONTINUA