-
Alla nuova Casa del popolo una serata all'insegna della buona cucina e della musica. Dalle 20 cucina popolare, dalle 22 concerto dei "Los fastodios" per presentare l'ultimo cd e a seguire dj Paco. Ingresso e campeggio gratuiti.
19 giugno 2009 CONTINUA
-
Gli iraniani residenti in città si sono ritrovati in Piazza Nettuno per manifestare con questa parola d'ordine: “Per mostrare ad Ahmadinejad e al mondo che il popolo iraniano non è solo”. In più di 150 hanno formato un cerchio davanti a Palazzo Re Enzo e, senza muoversi dal luogo del concentramento, hanno gridato slogan e intonato canzoni nella lingua madre.
18 giugno 2009 CONTINUA
-
Presentato oggi alla Stampa "Old Images New Films - Summer School", laboratorio intensivo di scrittura e produzione cinematografica rivolto a studenti, ricercatori e videomaker che si terrà tra Bologna e Felina (RE) dal 7 al 18 settembre 2009.Il progetto è realizzato da Associazione Home Movies e Istituto Storico Parri in collaborazione con Relabtv - Laboratorio di produzione audiovisiva del Dipartimento di Scienze Sociali cognitive e quantitative dell'Università di Modena e Reggio Emilia.
18 giugno 2009 CONTINUA
-
Sono stati "accompagnati coattivamente" davanti al giudice Marco Devoto i 4 poliziotti, due funzionari e due agenti, del reparto mobile di Bologna che arrestarono, durante le giornate di Genova, due ragazzi spagnoli accusandoli di aver lanciato bottiglie molotov e di essersi scagliati contro gli agenti armati di spranghe di ferro. Accuse cadute dopo che la corte ha sentito molte testimonianze, confermate anche da un filmato.
18 giugno 2009 CONTINUA
-
Partendo dalla crisi del modello keynesiano e dalle modificazioni del regime di accumulazione, Alberto De Nicola, riflette sulla necessità di costruire nuove forme di welfare all'altezza delle sfide del presente, attraverso l'ipotesi del capitalismo cognitivo. Pubblichiamo l'audio del seminario organizzato dal Laboratorio di autoformazione di Scienze Politiche.
18 giugno 2009 CONTINUA
-
Per non farsi mancare niente, anche Zic.it ha organizzato un vero falso faccia a faccia tra i due candidati pronti al ballottaggio per la poltrona di sindaco di un'importante città del centro-nord. Non possiamo essere più precisi nè scriverne i nomi, anzi non potremmo proprio dire niente di tutto questo perchè (visto com'è andata) gli staff dei due protagonisti ci hanno impedito di pubblicare informazioni sul confronto. Ma siccome è noto che noi in condotta abbiamo "zero" e ce ne vantiamo, pubblichiamo lo stesso. E chi vuole
capire chi sono i protagonisti, capisca. Per comodità, abbiamo attribuito loro due nomi di fantasia. Purissima fantasia: Totò e Peppino.18 giugno 2009 CONTINUA
-
Continuano le iniziative proposte dalla Bartleby Common Library per una biblioteca aperta e costruita dal basso.
17 giugno 2009 CONTINUA
-
Il sovraffollamento, la scarsa igiene e la mancanza di interventi atti a migliorare le condizioni di vita dei detenuti hanno costretto questi ultimi ad attuare uno sciopero della fame che durerà sette giorni a partire da oggi. Lo sciopero ha lo scopo di sensibilizzare autorità e opinione pubblica.
17 giugno 2009 CONTINUA
-
Quarto appuntamento con il cineforum organizzato da CampiAperti sull'industria alimentare, in occasione del mercatino biologico del martedì a Vag61 (e del giovedì all'Xm24): "The corporation", di Marc Achbar e Jennifer Abbott. Le corporation sono persone giuridiche che hanno l'obbligo di mettere la tutela dei loro azionisti, cioè la realizzazione di un profitto, al di sopra di ogni obiettivo. Per questo, esse non hanno alcun interesse a salvaguardare la natura o il benessere dei lavoratori. Il documentario canadese spiega questo fenonemo e lo illustra con vari esempi.
16 giugno 2009 CONTINUA
-
Appuntamento con Alberto De Nicola su "Nuovi lavori, nuovo welfare", seminario di autoformazione di scienze politiche. Incontro su "Teorie Politiche e Sociologiche sul Capitalismo Contemporaneo: l'ipotesi cognitiva" martedì 16 giugno, ore 16 presso l'Aula A Santa Cristina
15 giugno 2009 CONTINUA