-
Proiezione di "Coraline" di Henry Selick e, a seguire, di "Let the right one in" di Tomas Alfredson.
12 luglio 2009 CONTINUA
-
Di fronte al tentativo dell'Onda di entrare in rettorato per bloccare il cda e la riforma della fasciazione delle tasse, l'Ateneo rispose militarizzando l'ingresso: momenti di tensione, calci e pugni da parte delle forze dell'ordine, lancio di uova dagli studenti. Tredici le persone denunciate dalla Digos, a nove arriverà l'avviso di fine indagine con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Una di queste è accusata anche di lesioni: si tratta di uno dei quattro studenti in carcere da una settimana nell'ambito dell'inchiesta della procura di Torino sui disordini del G8 University Summit.
12 luglio 2009 CONTINUA
-
Nuova occupazione da parte di Asia-Rdb e Bologna Prende Casa: si tratta di una palazzina in via Achillini, zona Mazzini, dello stesso proprietario dell'immobile di via Algardi 16, occupato il 20 giugno e sgomberato pochi giorni dopo. Gli occupanti annunciano che l'iniziativa durerà un solo giorno e organizzano, a partire dalle 18, una festa popolare in quartiere per spiegare le ragioni dell'iniziativa. Pubblichiamo il comunicato giunto in redazione.
12 luglio 2009 CONTINUA
-
Testimoni riferiscono di un gruppo di quindici persone, vestite di nero, in azione nella notte. Riconducibile all'area anarchica anche lo spargimento - raccontato su Indymedia - di finti vermi alla mensa gestita da Concerta (che ha in appalto anche la ristorazione degli ospiti del CIE).
11 luglio 2009 CONTINUA
-
Si è tenuta ieri la manifestazione indetta dal Patto di Base, otto chilometri tra le terre disastrate dal sisma, fino a lambire il centro del capoluogo. Brevi momenti di tensione. A Venezia bloccata la navi dei rimpatri, così come il giorno prima ad Ancona. A Roma sempre giovedì in centinaia contro il CIE. Leggi i report dal web
11 luglio 2009 CONTINUA
-
Il Tribunale del Riesame di Torino si riunirà giovedì prossimo per decidere se revocare o meno le misure cautelari richieste dalla Procura torinese nei confronti degli studenti dell'Onda. La notizia è stata diffusa dal sound system al termine del corteo bolognese che oggi ha chiesto con forza la liberazione di Alle, Mato, Ernesto e Zua.
10 luglio 2009 CONTINUA
-
Corteo metropolitano da piazza Verdi indetto dall'Onda a seguito degli arresti dell'Operazione Rewind orchestrata dal procuratore capo di Torino Gian Carlo Caselli, già a capo dell'antimafia e idolo del giustizialismo in salsa piddina. A Bologna arrestati Alle, Ernesto, Mato e Zua, studenti dell'Onda
10 luglio 2009 CONTINUA
-
Come già accaduto in quella precedente, la scorsa notte la Polizia ha fermato e denunciato due studenti dell'Onda bolognese con l'accusa di aver tracciato scritte di solidarietà ai ragazzi arrestati lunedì (questa volta sui muri del liceo Copernico in zona San Donato).
10 luglio 2009 CONTINUA
-
Prosegue la campagna "Io non ho paura" contro l'ordinanza che limita il diritto a manifestare nel centro della città.
10 luglio 2009 CONTINUA
-
Dopo l'arresto di quattro studenti dell'Università di Bologna, l'Onda ha chiesto con forza che i vertici dell'Ateneo prendessero una posizione chiara, come altri rettorati hanno fatto rapidamente. Dall'Alma Mater, invece, porte sbarrate, mutismo più assoluto e la solita prorettrice Monari nel ruolo di parafulmine: l'Ateneo di Bologna non si esprime sul lavoro dei giudici. L'Ateneo di Bologna ha altro a cui pensare, ad esempio la pubblicità sessista scelta per promuovere i poli della Romagna. Polemiche e frettolosa marcia indietro. Intanto, quattro studenti sono ancora in carcere e il rettorato continua a tacere. Alla prorettrice-immagine, dunque, il posto che le compete
10 luglio 2009 CONTINUA