-
Formato antiquato, contenuto innovativo. La nuova rivista PuntoGif può vantare svariate collaborazioni provenienti da webzine indipendenti e il sostegno di etichette discografiche indie.
Al suo interno é possibile esplorare il mondo dei fumetti, della musica, degli schizzi artistici e di tutto ciò che ai lettori interessa sapere.30 aprile 2007 CONTINUA
-
E’ on line da qualche giorno, all'indirizzo www.andirivieni.net/confini.html, un un progetto delle associazioni del Centro Interetnico Zonarelli che, attraverso storie di vita dei migranti intende raccontare gli anni della Legge Bossi Fini e le sue vittime. Il progetto è una forma originale di protesta e vuole essere anche un pensiero per tutte le persone che hanno vissuto e vivono questa legge sulla loro pelle, per tutte le persone che subiscono nel silenzio e nell'anonimato la schiavitù. Quanti sono? Chi lo sa?
30 aprile 2007 CONTINUA
-
"Quando sento il primo fischio... il mio sangue comncia a tremar" diceva una vecchia canzone popolare, per la classe politica odierna invece "i fischi e le proteste sono segnali inquietanti". Non è mai stato così d'attualità il detto "... è il segno dei tempi".
27 aprile 2007 CONTINUA
-
27 aprile 2007 CONTINUA
-
Lavorare come fotografo tra i padiglioni, senza contratto e con il salario a cottimo.
26 aprile 2007 CONTINUA
-
Secondo il sindaco di Bologna i fischi e gli striscioni che lo hanno accolto nella piazza del 25 aprile genovese sarebbero frutto di una attenta organizzazione. Su uno degli striscioni: "Chi sgombera e reprime non parli di Resistenza".
26 aprile 2007 CONTINUA
-
Bocciato in commissione Affari Istituzionali l'ordine del giorno con cui Prc, Verdi e Cantiere chiedevano la sospensione della convenzione tra Palazzo d'Accursio e pattuglianti. Un emendamento toglie il riferimento alle inchieste sui fatti del 2 giugno 2004.
26 aprile 2007 CONTINUA
-
Il questore Cirillo chiede al comune nuovi divieti per limitare la vendita di alcolici. Cofferati è disponibile ma risponde che la Questura deve fare di più: aumentare gli agenti, intensificare i controlli e ricorrere con maggiore frequenza ai provvedimenti di ordine pubblico per limitare le vendite.
La linea dura cofferatiana non cambia, il proibizionismo prima di tutto.26 aprile 2007 CONTINUA
-
26 aprile 2007 CONTINUA
-
Giovedì 26 aprile, nell'ambito delle "quattro giornate di resistenza alla precarietà", organizzate dall'Officina dei Media Indipendenti Vag 61 (http://www.vag61.info/vag61/articles/art_717.html), Bruno Papignani, segretario provinciale della FIOM, e Gino Rubini, realizzatore del sito www.diario-prevenzione.it, presentano il libro di Rudi Ghedini “Nel buio di una nave”. Un’occasione per parlare di lavoro nero, caporalato, precarietà, sicurezza e dignità del lavoro.
26 aprile 2007 CONTINUA