-
Sciopero generale, sciopero sociale. Aut_of si avvicina al 9 novembre con una gionata di discussione e riappropriazione all'università: assemblea, video e festa serale.
6 novembre 2007 CONTINUA
-
Comunicato del coordinamento studentesco ISKRA che promuove un presidio degli studenti sotto l’ufficio scolastico regionale prima del corteo del Patto contro la precarietà e per i diritti sociali.
2 novembre 2007 CONTINUA
-
La risposta del nodo bolognese della Rete nazionale ricercatori precari alle decisioni del senato accademico in merito alle assunzioni: solo il 40% dei fondi sia devoluto alle assunzioni di ricercatori. Ascolta l'intervista a Francesca.
24 ottobre 2007 CONTINUA
-
Comunicato del coordinamento studentesco Iskra dopo il corteo antifascista di ieri, convocato in risposta alle aggressioni fasciste degli scorsi giorni.
20 ottobre 2007 CONTINUA
-
Centinaia di studenti in piazza per dire no al fascismo, in risposta all'aggressione della scorsa settimana al liceo artistico e al moltiplicarsi degli episodi di violenza e intolleranza che vedono protagoniste le sigle dell'estrema destra.
20 ottobre 2007 CONTINUA
-
La facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna ospita la due giorni nazionale di Uniriot - Network delle facoltà ribelli. Tre gli incontri in programma: giovedì alle 14 "Divenire istituzione dell'autoformazione", venerdì alle 10 "Fuori dal controllo,diritti e conflitti nella metropoli" e alle 14 "Uniriot in movimento". Presso l'aula 1 di via Zamboni 38.
17 ottobre 2007 CONTINUA
-
Dopo il ferimento di alcuni studenti dell'artistico per mano di un gruppo di fascisti armati di spranghe e coltelli, il coordinamento studentesco Iskra lancia per giovedì un'assemblea preparatoria e per venerdì un corteo antifascista per le strade di Bologna: concentramento alle 14,30 in piazza del Nettuno.
15 ottobre 2007 CONTINUA
-
Le immagini del corteo degli studenti medi che il 12 ottobre ha sfilato per le strade di Bologna contro il decreto Fioroni. Nel corso della manifestazione gli studenti hanno allontanato un gruppo di fascisti (foto in fondo) intenti a volantinare all'interno del corteo.
13 ottobre 2007 CONTINUA
-
La scorsa notte un gruppo di fascisti si è introdotto all'interno del liceo Artistico, in occupazione, ferendo tre studenti a colpi di bottiglia e spranga. Nel corso del corteo studentesco di ieri alcuni militanti di estrema destra erano stati allontanati dagli studenti. Pubblichiamo un comunicato diffuso dal Coordinamento studentesco Iskra e l'audio dell'intervista ad una studentessa dell'Artistico realizzata da Vagamondo.
13 ottobre 2007 CONTINUA
-
12 ottobre 2007 CONTINUA