Irruzione di una squadraccia fascista al liceo occupato

Aggressione fascista all'Artistico

La scorsa notte un gruppo di fascisti si è introdotto all'interno del liceo Artistico, in occupazione, ferendo tre studenti a colpi di bottiglia e spranga. Nel corso del corteo studentesco di ieri alcuni militanti di estrema destra erano stati allontanati dagli studenti. Pubblichiamo un comunicato diffuso dal Coordinamento studentesco Iskra e l'audio dell'intervista ad una studentessa dell'Artistico realizzata da Vagamondo.
13 ottobre 2007 - n.c.a. Malabocca

No alle squadre fasciste
per il movimento studentesco antifascista

Grave provocazione questa notte all'Artistico di Bologna, da parte di una squadraccia di fascisti entrati con mazze da baseball, ferendo alcuni studenti, ma poi scappati quando riconosciuti.
Invitiamo tutti gli antifascisti a vigilare contro questa emergenza e a scacciare i fascisti dalle nostre scuole e dalla città. La cultura razzista, omofoba, antipopolare che contraddistingue questi topi di fogna, va combattuta.
Le scuole e la città di Bologna non meritano di essere terrorizzate da questi figuri, che mal sopportano lo spirito antifascista del movimento studentesco di Bologna.
Il coordinamento studentesco iskra, è vicino ai ragazzi colpiti dall'odio fascista, e non tollererà più simili aggressioni.
No al razzismo No al fascismo

Coordinamento studentesco Iskra
3334614617
3887441894

Ascolta l'intervista a Bianca, del liceo Artistico, tratta da Vagamondo