-
26 ottobre 2007 CONTINUA
-
26 ottobre 2007 CONTINUA
-
26 ottobre 2007 CONTINUA
-
In questo articolo Lorenzo Guadagnucci spiega bene lo scenario che si è aperto a Genova dove, per le eventuali condanne per la macelleria messicana della scuola Diaz e le torture della caserma di Bolzaneto, debbano “pagare” 25 manifestanti scelti a caso, con decenni di galera. Anche perché i 25 manifestanti, in caso di condanna, gli anni di galera se li faranno davvero mentre gli eventuali condannati per Diaz e Bolzaneto non ne faranno neppure un giorno.
26 ottobre 2007 CONTINUA
-
25 ottobre 2007 CONTINUA
-
"Evviva l'autogestione intergalattica!" così si conclude il comunicato sullo sgombero di ieri mattina allo stabile occupato di via del Sostegno, lungo il Canale Navile. Gli ex occupanti che si firmano "Cooperativa informale per l'autorecupero Famiglia Bresci alla conquista dello SPAZIO!!!!" raccontano la vicenda dell'autorecupero e dell'autogestione dell'immobile di proprietà demaniale, per anni abbandonato.
25 ottobre 2007 CONTINUA
-
Ecco le foto dello sgombero, della muratura e del sequestro dell'immobile situato lungo il Canale Navile, nel Quartiere Navile.
24 ottobre 2007 CONTINUA
-
Parigi, Milano, Rostock-Heiligendammn, Copenhagen: nuove pratiche di sciopero, nuove forme del conflitto. Il network della comunicazione antagonista Malabocca propone una serata di discussione in vista dello sciopero generale e generalizzato del 9 novembre. Con la partecipazione di Cristina Morini (City of gods), Gigi Roggero (ricercatore), Davide (csoa Askatasuna) e interventi di altre realtà antagoniste. Dalle 19 mostra di materiale, proiezioni, aperitivo e cena sociale; dalle 21 il dibattito. A Vag61, in via Paolo Fabbri 110. Ascolta la presentazione dell'iniziativa e le intervista a Vittorio Sergi di Ya Basta e a Gigi Roggero. ricercatore dell'università di Cosenza.
24 ottobre 2007 CONTINUA
-
Si è conclusa la requisitoria del processo per i fatti di Genova. E sono arrivati i primi numeri, quelli degli anni di carcere che l’accusa propone per i 25 manifestanti accusati di devastazione e saccheggio. Pene dai sei ai sedici anni per un totale di 225 anni di reclusione per chi nei giorni del 19, 20 e 21 luglio del 2001 era per le strade di Genova a contestare il G8. Gli avvocati della difesa sono rimasti sbalorditi dalle richieste, che prevedono pene esemplari. Il reato di devastazione e saccheggio viene contestato per la prima volta per degli scontri di piazza: secondo l’accusa i manifestanti avrebbero messo in crisi l'ordine pubblico e danneggiato beni, anche tramite “compartecipazione psichica”, una sorta di complicità stabilita dalla semplice vicinanza fisica con chi sta devastando. Pubblicando due comunicati (il primo di Supporto Legale, il secondo del Comitato Verità e Giustizia per Genova) con le prime prese di posizione sulle richieste dei Pubblici Ministeri.
24 ottobre 2007 CONTINUA
-
Enrica Bartesaghi, del Comitato verità e giustizia per Genova, esprime il suo sconcerto per le richieste dei pubblici ministeri al processo ai 25 manifestanti per le mobilitazioni contro il G8 di Genova. Haidi Giuliani, commentando la sentenza, ha detto: «Se chi si difende da violenze ingiustificate, o ruba un prosciutto, merita 225 anni di carcere quanti se ne dovrebbero pretendere per chi ha rotto teste, denti, costole, per chi ha torturato, per chi ha ucciso?».
24 ottobre 2007 CONTINUA