Questa mattina è stata sgomberata Casa Bresci

Ecco le foto dello sgombero, della muratura e del sequestro dell'immobile situato lungo il Canale Navile, nel Quartiere Navile.
24 ottobre 2007

Tour de force questa mattina della Squadra Sicurezza della Polizia Municipale di Bologna. Insieme ad alcune volanti della Polizia di Stato, una pattuglia di Vigili Urbani ha eseguito lo sgombero dell'immobile di proprietà del Demanio, situato lungo il Canale Navile, in località Sostegno, nel Quartiere Navile. La casa, vuota da anni, era stata occupata da un gruppo di ragazzi che avevano dato vita a un interessante progetto di autorecupero e autogestione, nominato "Casa Bresci".
Dopo alcuni altri tentativi di sfratto forzato, avvenuti nei mesi scorsi, questa mattina la costruzione storica è stata sgomberata e, immediatamente, murata.
In questo momento, davanti alla "casa chiusa", c'è un presidio della Polizia, ma sono presenti anche ragazzi del Centro Sociale XM 24 e l'avvocato Elia De Caro, per garantire la restituzione degli effetti personali agli ex abitanti dell'immobile.

Ecco le foto dello sgombero del reporter di UFO Luciano Nadalini
Sgombero casa bresci 1
Sgombero casa bresci 2
sgombero casa bresci 3
sgombero casa bresci 4
sgombero casa bresci 5
sgombero casa bresci 6