-
5 giugno 2008 CONTINUA
-
3 giugno 2008 CONTINUA
-
La polizia municipale del sindaco Ravaioli ha consegnato agli occupanti del Paz di Rimini l'ordinanza di sgombero. Leggi il comunicato del Laboratorio sociale occupato: "Invitiamo tutta la cittadinanza, tutte le persone che abbiamo incontrato, a mobilitarsi in difesa di questa importante esperienza di democrazia e contro chi pensa di risolvere a suon di ordinanze e di violenza tutto quello che non rientra all'interno dei propri interessi particolari".
2 giugno 2008 CONTINUA
-
Report audio dell'iniziativa organizzata dall'Assemblea Antifascista Permanente di Bologna. Dopo le tappe in Mazzini, Barca e Bolognina, il calendario della "Primavera antifascista" è proseguito il 31 maggio con una giornata di comunicazione e socializzazione nel cuore del Pilastro.
2 giugno 2008 CONTINUA
-
Il coordinamento degli spazi sociali bolognesi continua il percorso in difesa dell'autogestione. Dopo il presidio in Porta Mascarella, alla sede storica del Livello 57, sabato 31 maggio i centri sociali si sono ritrovati in via Azzo Gardino: prima davanti ad una palazzina di proprietà comunale le cui abitazioni rimangono utilizzate e con spazi pubblici mai assegnati; poi tappa all'edificio che dopo lo sgombero di Vag61 è tornato ad essere chiuso e abbandonato. Un altro angolo di città che svela il vero volto della giunta Cofferati, in vista del corteo cittadino organizzato per il 14 giugno: concentramento alle 16 all'incrocio tra via Indipendenza e via Righi. Guarda le foto del presidio e ascolta gli audio della conferenza stampa.
31 maggio 2008 CONTINUA
-
A poche ore dall'aggressione fascista alla Sapienza, un corrispondente di Zic ricostruisce la deriva che sta attraversando Roma.
29 maggio 2008 CONTINUA
-
La ricostruzione dell'aggressione avvenuta ieri all'università di Roma per mano dei fascisti. Sono gli attivisti della Rete per l’autoformazione – Sapienza a raccontare la verità, per confutare le ricostruzioni di comodo della stampa ufficiale, parlando di rissa tra estremisti di opposte fazioni.
28 maggio 2008 CONTINUA
-
L'assemblea del patto permanente contro la guerra riunitasi il 21 maggio ha prodotto un appello per costruire una forte mobilitazione nazionale contro la visita di Bush a Roma. Riportiamo integralmente il testo dell'appello.
27 maggio 2008 CONTINUA
-
Sabato 31 maggio, alle ore 16,30 , in Piazza Nettuno, a Bologna, è indetto un Presidio Antirazzista. Un appello, sottoscritto da diverse associazioni e singole persone, ha convocato l’iniziativa. Noi volentieri lo pubblichiamo.
27 maggio 2008 CONTINUA
-
A proposito di degrado: posta sotto sequestro e chusa da due anni, l'ex sede del Livello 57 in via Stalingrado è completamente abbandonata a sè stessa e oggi non è altro che un ritrovo per spacciatori. Gli attivisti dei centri sociali bolognesi, in vista del corteo in difesa dell'autogestione del 14 giugno, ne hanno temporaneamente riaperto le porte per mostrare alla città il risultato tangibile della politica degli sgomberi.
25 maggio 2008 CONTINUA