Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai compagni e le compagne del Laboratorio PAZ di Rimini che in questi giorni stanno resistendo al tentativo di sgombero ad opera di un’ amministrazione di centro sinistra.
Spesso le amministrazioni della nostra regione cercano di chiudere manu militari le esperienze degli spazi sociali autogestiti perché questi non si inchinano al nuovo verbo dei sindaci sceriffi, alle ordinanze secutitarie, alla militarizzazione della polizia municipale, al loro pensiero unico di città.
Gli spazi come il PAZ sono spazi di libertà, spazi di cultura e socialità non mercificata, spazi aperti e di interelazione tra tutti quei soggetti che vogliono ancora credere nella costruzione di città solidali, interculturali.
Per tutto ciò e per molto altro esprimiamo il pieno appoggio alla resistenza del Laboratorio PAZ, pronti a portare nella città di Rimini tutta la nostra determinazione per impedire lo sgombero se l’amministrazione non fa un passo indietro e continua a perseguire il suo obiettivo di chiusura di uno spazio presente e attivo da 4 anni nei luoghi di conflitto dell’ex Emilia Romagna rossa.
COORDINAMENTO SPAZI DI BOLOGNA
vag61, xm24, laboratorio crash!, cs tpo, open the space-livello 57, lazzaretto autogestito