-
Gli audio dell'incontro "Università e Metropoli. Strategie della Sovversione", che ha aperto la due giorni organizzata da Aut_of alla facoltà di Lettere e Filosofia. Ascolta gli interventi di Alfredo e Andrea (Aut_of), Francesco (Esc-Roma), Gianmarco (Tpo), Marco (S.A.L.E. Docks-Venezia).
25 maggio 2008 CONTINUA
-
In vista del corteo cittadino del 14 giugno, un centinaio di attivisti degli spazi autogestiti di Bologna ha dato vita ad un presidio davanti all'ex sede del Livello 57, in Porta Mascarella. Poi corteo fino a via Muggia per mostrare lo stato di abbandono in cui versa lo stabile, chiuso e inutilizzato da due anni dopo il sequestro. Spazio anche per la replica di Crash alle accuse di An e per la solidarietà del Tpo ai cittadini di Chiaiano. Guarda le foto del presidio e dell'interno dell'ex Livello; ascolta gli audio degli interventi di Rosario (L57), Giuseppe (Crash) e Domenico (Tpo).
24 maggio 2008 CONTINUA
-
Davanti a pochi postfascisti e attorniata dalla Polizia in una piazza deserta, la prorettrice Monari ha rispolverato martedì scorso una vecchia idea: un bancomat contro l'incivilità in Piazza Verdi
24 maggio 2008 CONTINUA
-
"Quella della magistratura è un'iniziativa per il sequestro autonoma, mossa su assurde pretese di parallelismi tra l'occupazione di un edificio per finalità sociali ed i beni in possesso di organizzazioni mafiose o gli abusi edilizi; secondo, le reti sociali che il Laboratorio Crash! ha saputo costruire nel quartiere Navile, che conta migliaia di abitanti, non possono in alcun modo essere messe in discussione da una raccolta di firme che conta una trentina di persone". Leggi il comunicato e scarica l'audio dell'intervento di Giuseppe nel corso del presidio dei centri sociali davanti all'ex Livello 57.
23 maggio 2008 CONTINUA
-
Il coordinamento degli spazi sociali bolognesi riprende il percorso in difesa dell'autogestione, con un calendario di tre iniziative in città per ribadire che "Ci autorganizziamo, senza il vostro permesso". Primo appuntamento sabato 24 maggio, con un presidio alle 15 a Porta Mascarella davanti alla sede storica del Livello 57: ad aprile il Comune ne ha disdetto la convenzione con l'accusa di morosità, perchè dal giorno in cui è stato chiuso non è stato pagato l'affitto... Passo successivo il 31 maggio in via Azzo Gardino, per poi dar vita ad un corteo cittadino il 14 giugno.
23 maggio 2008 CONTINUA
-
22 maggio 2008 CONTINUA
-
Il Cua aveva annunciato per ieri un torneo di street soccer in risposta all'intenzione di AN di presidiare la piazza con un gazebo e tenervi un dibattito politico con l'assessore Mancuso e la prorettrice Monari. Piazza Verdi è stata blindata per ore dalle forze dell'ordine, mentre in Via Zamboni quasi duecento antifascisti contestavano fragorosamente la presenza post-fascista.
21 maggio 2008 CONTINUA
-
20 maggio 2008 CONTINUA
-
Per 'accogliere' il nuovo governo sono previste azioni e cortei, per promuovere le rivendicazioni sul terreno ambientalista, della precarietà e della battaglia contro il razzismo e le leggi xenofobe. Ci saranno azioni simboliche contro i responsabili del boicottaggio della raccolta differenziata. Pubblichiamo il testo dell'appello alla mobilitazione.
20 maggio 2008 CONTINUA
-
20 maggio 2008 CONTINUA