-
A Roma in questi ultimi mesi si è sviluppato un vasto movimento per il diritto alla casa, che con diverse forme di mobilitazioni e occupazioni vuole contrastare la precarietà sociale. A Bologna e in Emilia il problema abitativo sta diventando uno dei principali fattori prodotti dal montare della precarietà sociale, è opportuno rilanciare la mobilitazione e sviluppare movimenti per il diritto alla casa. Intanto, la settimana scorsa si è tenuto il processo per direttissima per Casa Bresci: pubblichiamo l'intervista all'avvocato De Caro.
13 giugno 2008 CONTINUA
-
Pubblichiamo il comunicato diramato lo scorso 8 giugno dal Coordinamento Facciamo Breccia.
13 giugno 2008 CONTINUA
-
Per il Patto permanente contro la guerra, che organizza la mobilitazione, la visita di Bush a Berlusconi è funzionale a coinvolgere l'Italia nell'attacco militare all'Iran e alla gestione delle sue conseguenze in tutta l'area mediorientale, con l'aumento delle nostre truppe con compiti piu aggressivi in Libano e Afghanistan. Oltre a Roma, iniziative contro la guerra anche a Milano e Palermo, a Vicenza, a Torino, Genova, Viareggio, Pisa, Lecce.
11 giugno 2008 CONTINUA
-
Più tasse per tutti, con il consenso dell'intera rappresentanza studentesca.
11 giugno 2008 CONTINUA
-
"Abbiamo alzato i microfoni perché crediamo che bisognava dar voce a chi oggi è escluso da qualsiasi altro mezzo, a chi oggi può parlare solo in finti sondaggi, per chi è oggi solo oggetto di propaganda".
10 giugno 2008 CONTINUA
-
Lo Spazio Sociale Libera di Marzaglia (MO) invita a scendere in piazza sabato contro la costruzione del circuito automobilistico, che significherebbe la devastazione di un ampio territorio e lo sgombero dello spazio stesso, occupato da cinque anni. Pubblichiamo il comunicato: "Sfileremo in una città che in maggioranza è dalla nostra parte ma che ha anche una lobby fatta di Cooperative di costruzioni e Industrie Automobilistiche che ha imposto alla città il marchio di Motor Valley"
9 giugno 2008 CONTINUA
-
Nonostante il presidio in corso dalle prime luci dell'alba davanti allo stabile, intorno alle 9 di stamattina celere e vigili urbani hanno smantellato le barricate erette di fronte al centro sociale e sono entrati nello stabile, effettuando lo sgombero.
9 giugno 2008 CONTINUA
-
Dopo l'ordinanza firmata dalla giunta Ravaioli e un primo tentativo di sgombero... colazione al Paz! Dopo le numerose manifestazioni di solidarietà da parte della cittadinanza, il centro sociali riminese lancia un presidio antisgombero per lunedì 9 giugno alle ore 5. Leggi il comunicato del Paz, "La città che viene", e i messaggi di sostegno giunti da Rimini e da tutta Italia.
8 giugno 2008 CONTINUA
-
Occupato uno stabile da parte del Collettivo Autonomo Modenese.
7 giugno 2008 CONTINUA
-
Circa un centinaio di studenti hanno presidiato oggi nel tardo pomeriggio Piazza Verdi contro l'aumento delle tasse deciso martedì dal Senato Accedemico con il consenso di tutta la rappresentanza studentesca, che ha visto accettata la sua mozione che introduceva alcuni correttivi ad un incremento che resta sostanziale.
5 giugno 2008 CONTINUA