Sabato 18 giugno'08 da P.le S.Agostino a Modena

Modena, in corteo contro l'autodromo

Lo Spazio Sociale Libera di Marzaglia (MO) invita a scendere in piazza sabato contro la costruzione del circuito automobilistico, che significherebbe la devastazione di un ampio territorio e lo sgombero dello spazio stesso, occupato da cinque anni. Pubblichiamo il comunicato: "Sfileremo in una città che in maggioranza è dalla nostra parte ma che ha anche una lobby fatta di Cooperative di costruzioni e Industrie Automobilistiche che ha imposto alla città il marchio di Motor Valley"
9 giugno 2008 - Spazio Sociale Libertario Anarchico "Libera"

Il 14 giugno alle ore 15 si terrà il Corteo in difesa dell'ambiente e in difesa dello spazio sociale Libera.
Dopo 5 anni di resistenza, lunedì 26 maggio il Comune di Modena ha approvato il piano particolareggiato che apre la strada alla costruzione dell'Autodromo di Marzaglia. La costruzione dell'autodromo significa la distruzione dello spazio sociale LIBERA e di tutta l'esperienza politica, di socialità ed ecologica che in 8 anni è cresciuta in questo pezzo di campagna modenese. Basta guardare all'interno del nostro sito per capire quanta è stata la solidarietà alla nostra lotta e quante associazioni si sono espresse contro l'Autodromo.
Le centinaia di iniziative ed il loro significato che Libera ed il Coordinamento contro la pista hanno organizzato sono difficilmente riassumibili in poche righe ma una cosa è chiara la Lotta contro l'autodromo è diventata patrimonio della città di Modena.
Sabato 14 sfileremo in una città che in maggioranza è dalla nostra parte ma che ha anche una lobby fatta di Cooperative di costruzioni e Industrie Automobilistiche che ha imposto alla città il marchio di Motor Valley. Contro le devastazioni ambientali, contro l'autodromo, contro lo sgombero di Libera sfileremo sabato 14 giugno in un corteo comunicativo, colorato, creativo e determinato dove avremo il piacere di avere con noi i Punkreas, i Repetaglio (ex Paolino Paperino Band), la Pavironico Ska Band, un Carro 70/80/90 col dj Matteo Borghi e un Carro Combat Reggae.
Siete tutti invitati a partecipare ed a invitare.

Spazio Sociale Libera Modena

Modena, corteo sabato 14 giugno 2008, concentramento ore 15 in P.le S.Agostino