20 settembre 2008 CONTINUA
«Nulla è più eversivo per lo Stato che l’azione del rappresentante delle istituzioni che ne mina la credibilità».19 settembre 2008 CONTINUA
Ecco il comunicato delle tante realtà collettive e dei tanti singoli individui che hanno promosso una mobilitazione nel capoluogo lombardo, per ricordare Abdul Salam Guibre e protestare contro il razzismo e l'intolleranza. Una mobilitazione che vedrà i mille di Cernusco, gli amici, la cittadinanza e i parenti di "Abba" alla testa del corteo.
19 settembre 2008 CONTINUA
Mille persone in piazza. Lungo il corteo, vernice sul bar degli assassini.18 settembre 2008 CONTINUA
L'otto agosto a Marzaglia (MO), dopo otto anni di autogestione, trentatré giorni passati dagli occupanti sul tetto della cascina e nove ore di resistenza, veniva sgomberato lo Spazio Sociale Libera, per far spazio a un nuovo autodromo e alla conseguente devastazione di un'ampia zona verde ai margini della città. L'appello a scendere in piazza in contemporanea al blasonato Festival della Filosofia.
18 settembre 2008 CONTINUA
Figuraccia della cosiddetta "sinistra del fare", quella che si definisce "sinistra responsabile", antitetica a quella "antagonista", rappresentata in Giunta dall'Assessore Mancuso. Il bando delle tanto strombazzate "ronde studentesche antidegrado" è andato deserto. Sull'argomento pubblichiamo un comunicato di "Aut_oF ...university is still rioting!"
16 settembre 2008 CONTINUA
Prime mobilitazioni anche negli istituti bolognesi15 settembre 2008 CONTINUA
Dopo le violente cariche delle forze dell'ordine contro i manifestanti sabato 6 settembre, ieri abbiamo partecipato alla manifestazione contro la base statunitense Dal Molin a Vicenza. In questo articolo pubblichiamo il report e le foto degli inviati di Zic a Vicenza e l’appello del Presidio Permanente No Dal Molin, messo in rete a Bologna dall’associazione Ya Basta. Per seguire ed essere aggiornati sulla lotta della popolazione vicentina contra la base USA segnaliamo anche i siti www.nodalmolin.it e www.globalproject.info14 settembre 2008 CONTINUA
E’ una vera e propria rivoluzione nell’organizzazione e nelle istituzioni dell’Ateneo Bolognese quella che propongono i ricercatori precari dell’Università di Bologna in vista della nuova riunione del Senato e CdA per la revisione dello Statuto.
10 settembre 2008 CONTINUA
L’anno scolastico 2008-2009 riparte all’insegna della demolizione della della scuola pubblica attraverso i provvedimenti distruttivi della coppia di ministri Gelmini-Tremonti. Drastici tagli agli organici in tutti gli ordini di scuola. Alle elementari, a partire dal prossimo anno scolastico, verrà re-introdotta la figura del maestro unico.
6 settembre 2008 CONTINUA