-
Pubblichiamo il comunicato del sindacato di base inquilini
17 ottobre 2008 CONTINUA
-
Resta alto il livello di mobilitazione nella facoltà di Palazzo Hercolani, da domani presidiata permanentemente un'aula. Già in atto sperimentazioni di didattica alternativa. Anche a Lettere nuove mobilitazioni in cantiere.
16 ottobre 2008 CONTINUA
-
I ricercatori precari della facoltà di agraria di bologna aderiscono alle manifestazioni organizzate in tutta Italia contro il decreto Gelmini e contro la riforma dell'Università prevista dalla Legge Finanziaria 2008 e invitano gli studenti, i tecnici, i docenti ad unirsi alla protesta.
16 ottobre 2008 CONTINUA
-
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
16 ottobre 2008 CONTINUA
-
Riceviamo da un genitore e volentieri pubblichiamo
16 ottobre 2008 CONTINUA
-
Una delegazione di una ventina di occupanti di Via Zamboni 38 è stata oggi accolta al Consiglio di Facoltà di Lettere e Filosofia. Si è tenuta una interessata discussione tra studenti e docenti, durante la quale alcuni membri del CdF si sono espressi a favore di un blocco della didattica, altri per forme di didattica alternativa. Al termine, con tutti i voti favorevoli tranne un'astensione, è stata accolta una mozione di netta condanna della Legge Gelmini. A breve, seppur non sia ancora stata fissata una data, dovrebbe tenersi un incontro tra docenti e studenti della facoltà.
16 ottobre 2008 CONTINUA
-
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
16 ottobre 2008 CONTINUA
-
500 persone al corteo della zona San Donato. Riuscitissima la manifestazione dell'Istituto Comprensivo 11, partito dal Pilastro. Bambini, insegnanti e genitori hanno dato vita ad una coloratissima manifestazione che ha paralizzato il traffico lungo via S.Donato.
15 ottobre 2008 CONTINUA
-
Una manifestazione gioiosa e grintosa ha percorso via Marco Polo, fino al Centro Lame, bloccando il traffico molto intenso per l’uscita dal lavoro. Nessun automobilsta però si è lamentato per il “piacevole contrattempo”, tutti hanno aspettato lo sfilare del corteo, leggendo i volantini che i bambini smistavano tra le auto. Dalle 19, la giornata di lotta si trasforma in festa ed inizia la “notte bianca”.
15 ottobre 2008 CONTINUA
-
15 ottobre 2008 CONTINUA