-
Di ritorno dall'assemblea di Roma, dove i bolognesi erano molto numerosi, e dove si è discusso, di come coordinare le iniziative di lotta nelle scuole delle varie città presenti.
20 ottobre 2008 CONTINUA
-
Appuntamento alle 9 in piazza Verdi. Studenti e ricercatori assedieranno il castello dei baroni dell'Ateneo e Zic.it seguirà passo per passo la giornata di mobilitazione. Dalla mattina report in tempo reale, foto e contributi audio. "Il senato accademico, invece di prendere posizione contro la 133- si legge nel comunicato delle facoltà ribelli- preferisce scatenare una guerra tra atenei per accaparrarsi le ultime briciole dei finanziamenti pubblici".
20 ottobre 2008 CONTINUA
-
Riceviamo e pubblichiamo.
19 ottobre 2008 CONTINUA
-
Verso l'assedio al rettorato di martedì, gli studenti di Palazzo Hercolani proseguono le attività di autorganizzazione della mobilitazione in un settore della facoltà che hanno ottenuto di tenere aperto nel fine settimana. Ai nostri microfoni Giuseppe, che ci commenta anche la presa di posizione di CdA e Senato Accademico che mistificano in una presunta contrarietà ai tagli della Gelmini la contrapposizione tra atenei d'eccellenza destinati a raccogliere le ultime briciole di finanziamento pubblico e atenei di "serie B" condannati alla chiusura.
18 ottobre 2008 CONTINUA
-
Riceviamo e pubblichiamo
18 ottobre 2008 CONTINUA
-
Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa
17 ottobre 2008 CONTINUA
-
Una grande assemblea, a microfono aperto, davanti al palazzo comunale, con tanti interventi che danno la carica a questo nuovo movimento esploso inaspettatamente. Questa mattina tanti piccoli cortei dalle scuole verso il centro della città. Alle 16 e 20, l'assemblea si trasforma in corteo per raggiungere la sede del provveditorato.
17 ottobre 2008 CONTINUA
-
Pubblichiamo le dichiarazioni di Luca De Zolt, della Rete degli studenti medi
17 ottobre 2008 CONTINUA
-
La più grande manifestazione del sindacalismo non confederale. Il sondaggio che Berlusconi non avrebbe voluto vedere. Lo spezzone di corteo con 40 mila studenti universitari, sfonda a Lungotevere il cordone dei carabinieri e arriva al Ministero della Gelmini.
17 ottobre 2008 CONTINUA
-
Presidio di donne e lesbiche contro la violenza maschile
17 ottobre 2008 CONTINUA